domenica 19 giugno 2011

Una voce per Padre Pio 2011: con Massimo Giletti e Sonia Grey la 12ª edizione su Rai 1

Una-voce-per-Padre-Pio

Lunedì 20 giugno alle 21.10 su Rai 1 Massimo Giletti e Sonia Grey presenteranno la 12ª edizione di “Una voce per Padre Pio”, in diretta dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina, Terra natale di Padre Pio e culla della spiritualità del frate.

Il programma è stato ideato per ricordare, con l’aiuto di testimonianze filmati e dialoghi originali dell’epoca, la storia dell’uomo diventato Santo,.

Nel corso della serata interverranno grandi nomi della musica e dello spettacolo: Loredana Errore, i Pooh, Nancy Brilli, Amii Stewart, Al Bano, Anna Tatangelo, Mango, Sergio Muniz, Manuela Aureli, Cecilia Gasdia, Silvia Bolotti.

Inoltre prenderanno parte allo spettacolo anche: il coro di bambini africani Rithme e Sons d’Afrique ed Enzo Palumbo con la cantante ivoriana Jocelyne.

I Pooh proporranno uno dei loro straordinari medley e, in apertura di serata, canteranno “Uomini soli” in duetto con Amii Stewart; Al Bano canterà la sua “Amanda è libera”, presentata allo scorso “Festival di Sanremo”; in chiusura Nancy Brilli si esibirà nelle inedite vesti di cantante.

Sul palco, le musiche della grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.

Ospiti della serata persone legate alla figura di Padre Pio come: Padre Casimiro Przydatek, che parlerà della reliquia del Santo di Pietrelcina portata in Vaticano a Papa Giovanni Paolo II quando era in fin di vita; Padre Marciano Morra, segretario generale dei gruppi di preghiera di Padre Pio, racconterà delle tentazioni che dovette subire in vita il Santo; il Professor Domenico Crupi, direttore generale della “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo, mostrerà l’importante attività medico-scientifica che la struttura svolge a favore dei più bisognosi, come ad esempio i bambini africani.

Manuela Aureli, nelle inedite vesti di testimone, racconterà la storia di fede e di devozione del suo papà.

La regia della serata sarà firmata da Giovanni Caccamo, le coreografie sono di Angelo Parisi, che dirige il corpo di ballo “Percorsi nel Caos”.

All’evento televisivo sarà abbinata anche in questa edizione, una raccolta fondi a favore di alcuni Paesi del Terzo Mondo, con il “Progetto Africa 2011”. Per aderire all’iniziativa si può chiamare il numero solidale 45505, tramite il quale si possono donare 2 euro tramite un SMS o chiamando da telefono fisso: gli utenti Telecom, Fastweb e Tiscali potranno donare da 2 a 5 euro chiamando da telefono fisso.

È possibile donare anche tramite bonifico bancario, dal 18 al 21 giugno, tramite il conto Banca Prossima, codice IBAN IT25D03359 01600 100000019720.

La campagna di raccolta fondi è gestita dall’“Associazione Una Voce Per Padre Pio ONLUS”, con la volontà di dare continuità all’operato di Padre Pio che ha dedicato la sua vita agli altri.

Nessun commento:

Posta un commento