Da giovedì 7 luglio alle 21.10 su Canale 5 prende il via la fiction “Angeli e diamanti” con Vittoria Belvedere, Martina Stella e Camilla Ferranti, rinviata per molti mesi e approdata all’estate per la preoccupazione di un possibile e molto probabile flop.
La serie in tre puntata co-prodotta da R.T.I. e Fidia Film per la regia di Raffaele Mertes vede protagoniste tre affascinanti donne, colleghe e amiche poliziotte intente a risolvere un intricato caso che le porterà, tra rocambolesche avventure, fino alle splendide spiagge di Puerto Rico.
Chiara (Vittoria Belvedere) capitano della Guardia di Finanza, Giorgia (Martina Stella) Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri e Laura (Camilla Ferranti) Tenente della Polizia di Stato esperta di tecnologia giungono a Puerto Rico seguendo le tracce di un famigerato ladro di diamanti, in un operazione congiunta tra Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia.
Le tre poliziotte dovranno trovare il modo di scagionare il maresciallo Rosi, padre di Chiara, incastrato dal ladro di diamanti John Gavi alias Giovanni Rossetti (Michael Reale) scappato nell’isola caraibica per sfuggire alle forze dell’ordine, infiltrandosi sotto copertura per cercare le prove che il pericoloso Gavi sia coinvolto in un complotto internazionale di stampo mafioso.
Nella loro impresa verranno aiutate da un giovane aspirante frate e dal simpatico capo della sicurezza dell’albergo in cui soggiornano.
Una serie d’azione con un pizzico di commedia e romanticismo in un action-rosa con protagoniste per la prima volta nella televisione italiana tre donne, in una cornice, Porto Rico, meravigliosa e difficile allo stesso tempo, che ha richiesto alle attrici un impegno fisico non indifferente con temperature che oscillavano tra i 38 e i 40 gradi, le zanzare e la forte umidità.
Trama:
Il ladro esperto di tecnologia e finanza Giovanni Rossetti ruba alcuni diamanti. Fuori dalla banca rapinata lo attende il maresciallo in pensione Rosi, dopo avere ricevuto una soffiata spera di riuscire finalmente a prendere il suo acerrimo nemico. Ma non solo non ci riesce, Rossetti con grande abilità anzi riesce a far credere che l’autore del furto sia opera del generale.
Le tre agenti Chiara, Giorgia e Laura ricevono l’incarico di recuperare i diamanti per cercare di scagionare Rosi, che è anche padre di Chiara.
Le tre ragazze partono alla volta di Puerto Rico scoprendo che Giovanni Rosssetti è John Gavi, un brillante uomo d’affari su cui sta indagando l’Interpol.
Da quando Gavi ha contattato Don Calogero (Yorgo Voyagis), capo del clan Scaramuzzi, gli investigatori non riescono più ad intercettare nessuna conversazione del clan che, intanto ha anche interrotto le attività di riciclaggio di denaro.
Le ragazze dovranno scoprire quali siano i legami tra un ladro di gioielli e uno dei più pericolosi clan mafiosi dell’isola caraibica, per portare a termine la loro missione di scagionare il padre di Chiara.
Nella difficile impresa vengono in loro aiuto Giuseppe (Giulio Berruti) un giovane bel ragazzo, all’apparenza impegnato ad aiutare i bambini di strada a trovare una loro via, Steven (Jacopo Cullin), capo della sicurezza del lussuoso albergo in cui le ragazze risiedono sotto copertura e il piccolo Carlos (Andres Sosa), una sorta di Tom Sawyer dei giorni nostri che una ne fa e cento ne pensa, ma purtroppo fa anche le altre novantanove!!!!
Nelle splendide spiagge caraibiche tra i nostri eroi ben presto sbocceranno anche nuovi amori, tra personaggi misteriosi, spiagge bellissime e foreste incontaminate.
Interpreti e personaggi: Vittoria Belvedere (Chiara), Martina Stella (Giorgia), Camilla Ferranti (Laura), Giulio Berruti (Giuseppe), Jacopo Cullin (Steven), Yorgo Voyagis (Don Calogero Scaramuzzi), Andres Sosa Gonzales (Carlos), Michael Reale (John Gavi).
Clicca sulle immagini per ingrandire
“Angeli e diamanti” una coproduzione R.T.I. - Fidia Film prodotta da Fidia Film. Regia Raffaele Mertes. Soggetto di Serie e di Puntata Micol Pallucca. Sceneggiatura Giulia Calenda, Francesco Magali,Marco Mattolini, Giordano Raggi, Luigi Spagnol. Consulenza editoriale Massimo De Rita. Casting Chiara Meloni, Zoraida Sanjurjo. Direttore della fotografia Raffaele Mertes (A.I.C). Scenografia e arredamento Rafi Mercado, Sophie Eloy. Costumi Alessandro Lai, Julia Michelle Santiago. Montaggio Stefano Chierchiè. Musica Alessandro Molinari. Produttore Musicale R.T.I. Antonello Navarra. Prodotto da Lorraine de Selle du Rèal per Fidia Film (a.p.t.). Organizzatore Generale Gian Paolo Varani. Produttore R.T.I. Elisabetta Trautter. Delegato alla Produzione R.T.I. Giuseppe Scrivano.
Nessun commento:
Posta un commento