mercoledì 17 agosto 2011

Lo spettacolo della natura – venerdì la sesta e ultima puntata con le differenze tra Artide e Antartide, gli animali Eterotermi e gli abissi del Pianeta

lo-spettacolo-della-natura-7

Venerdì 19 agosto alle 21.10 su Rete 4 Tessa Gelisio presenterà la sesta e ultima puntata con gli spettacolari documentari della BBC del programma “Lo spettacolo della natura”.

Argomento centrale di questo ultimo appuntamento un viaggio da Polo a Polo in cui verranno documentate le grandi differenze che contraddistinguono Artide e Antartide. Due mondi da sempre immaginati identici ma estremamente diversi tra loro.

Poi si parlerà di rettili e anfibi Eterotermi, in grado di di passare da una condizione di omeotermia, mantenere costante la propria temperatura corporea, ad una di pecilotermia, variare la temperatura del corpo col variare di quella dell'ambiente che li circonda o viceversa. Classi di animali tra i più antichi mai apparsi sulla Terra.

La puntata verrà chiusa dal mondo degli abissi, con le immagini di uno dei luoghi più incredibili e spettacolari dell’intero Pianeta. Migliaia di metri sotto il livello del mare, dove la luce non arriva mai, vivono creature che per adattarsi a un simile habitat, sono riuscite a sviluppare caratteristiche assolutamente uniche, non riscontrabili in nessun altro essere vivente.

Nessun commento:

Posta un commento