mercoledì 14 settembre 2011

Io canto torna con la terza edizione condotta da Gerry Scotti: nella prima puntata ospiti Al Bano Carrisi, Marcella Bella e Hayley Westenra, in giuria Claudio Cecchetto, Gloria Guida e Sabrina Ferilli

io-canto-logo-3

A partire da giovedì 15 settembre alle 21.10 su canale 5 Gerry Scotti presenterà la terza edizione di “Io canto”, il talent show dedicato alle giovani promesse della musica.

Una formula che rimane invariata, forte del successo conseguito nelle precedenti edizioni, che consiste in una gara canora nella quale ogni settimana si sfideranno sul palco, sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, 30 giovani talenti provenienti dalle scuole e dalle accademie di canto di tutta Italia esibendosi dal vivo interpretando le più note canzoni del repertorio italiano e internazionale. In questa edizione si alzerà l’età dei giovani partecipanti.

Nel gruppo giovani artisti esordienti e alcuni dei beniamini che hanno appassionato il pubblico nelle scorse edizioni capaci di conquistare i cuori degli italiani. Ospite come guest star fin dalla prima puntata la vincitrice della scorsa edizione Benedetta Caretta e dalla terza, perché impegnato in un corso di perfezionamento musicale, il vincitore della prima edizione Cristian Imparato con la sua incredibile voce.

Come sempre ai telespettatori tramite il collaudato meccanismo del televoto, sarà data la possibilità di decretare la canzone vincitrice di ogni puntata, oltre alla giuria di qualità, presente in studio, presieduta da Claudio Cecchetto e con, nella prima puntata, Gloria Guida e Sabrina Ferilli che eleggeranno il migliore interprete della serata.

Insieme ai ragazzi saliranno sul palco per duettare con loro tanti straordinari interpreti musicali, nella prima puntata: Al Bano Carrisi, Marcella Bella e la giovane star neozelandese Hayley Westenra che incanterà i telespettatori con la sua voce meravigliosa.

Tutte le esibizioni saranno accompagnate dal vivo dalla grande orchestra diretta dal maestro Maurizio Pica, inoltre alcuni momenti di divertimento saranno garantiti dalle surreali gag di Gigi e Max.

Sul palco anche quest’anno si esibiranno due corpi di ballo: il primo formato da ballerini professionisti e il secondo composto da giovani ballerini emergenti, inoltre atlete di ginnastica ritmica di livello internazionale accompagneranno alcuni momenti delle esibizioni, curate dalle coreografie di Antonio Baldes.

“Io Canto” un programma realizzato da RTI. La regia è di Roberto Cenci. Il capo struttura è Simona Raya. Gli autori sono: Alvise Borghi, Riccardo Di Stefano, Paolo Cucco, Carlo Pistarino, Fabrizio Berlincioni, Francesca Cenci, Ilaria Perazzo, Gianluca Giorgi, Susanna Balzi. Produttore esecutivo Paola Mistura. Scenografia di Marco Calzavara. Fotografia di Franco Fratus. Costumi di Francesca Schiavon.

Nessun commento:

Posta un commento