Torna in onda da mercoledì 14 settembre alle 23.30 su Canale 5 “Matrix”, l’approfondimento giornalistico di Videonews condotto da oltre due stagioni da Alessio Vinci.
La prima puntata affronterà la lotta all’evasione fiscale, uno dei temi più controversi della manovra economica, chiedendosi se in realtà sia vero il sillogismo molto popolare: soldi, lusso, ricco, quindi evasore e ponendo una domanda provocatoria: ma alla fine, per tolleranza o necessità, non siamo tutti complici?
Il programma come sempre svilupperà gli argomenti trattati su più fronti, con inchieste, testimonianze esclusive, filmati e con il contributo degli ospiti in studio, tra cui, in questo primo appuntamento: Attilio Befera, Direttore dell’Agenzia delle Entrate.
Tra gli altri interventi: Gianantonio Stella, autore con Sergio Rizzo di “Licenziare i padreterni”; Oscar Giannino, giornalista economico; Matteo Salvini, Lega Nord; Luisa Todini, ex deputato europeo e imprenditrice; Mario Sechi, Direttore de “Il Tempo”; e Giuseppe Bortolussi, PD autore del libro “Tassati e Mazziati”.
Oltre l’appuntamento del mercoledì, “Matrix” sarà trasmesso anche nella serata del venerdì dove saranno trattati temi di grande interesse sociale e argomenti dal forte impatto come il fenomeno del bullismo o dei giovani allo sbando, approfondendo i temi già trattati nella scorsa edizione.
Un programma dalla scaletta settimanale comunque non ingessata in schemi preventivi e, se l’attualità dovesse richiederlo, sarà subito pronto a “scendere in campo” come il 15 ottobre dello scorso anno quando venne realizzata una diretta dalla piazza di Avetrana per raccontare i primi particolari del fermo di Sabrina Misseri, cugina di Sara Scazzi, puntata che realizzo il record storico con il 42% di share.
“Matrix”, un programma firmato da Alessio Vinci e Alessandro Banfi, condirettore di Videonews. La regia è di Ermanno Corbella.
Nessun commento:
Posta un commento