martedì 15 novembre 2011

Le Iene Show: anticipazioni settima puntata di mercoledì 16 novembre con Enrico Brignano, Ilary Blasi e Luca Argentero

Le-Iene-Ilary-Blasi-Luca-Argentero-Enrico-Brignano-1

Mercoledì 16 novembre alle 21.10 su Italia 1 settimo appuntamento con “Le Iene Show”, il programma d’inchiesta condotto da Enrico Brignano, Ilary Blasi e Luca Argentero.

Tra i servizi il problema dell’emergenza rifiuti in Campania, con cui i diversi paesi della regione convivono ormai da anni. Ma non tutti i Comuni hanno però questo problema. La Iena Luigi Pelazza ha scoperto che in una ventina di paesi della Provincia di Caserta, sembrano non essere toccati dal problema grazie a una virtuosa raccolta differenziata.

Questi centri abitati vantano, a fronte del pareggio di bilancio, di una raccolta differenziata con punte che superano il 60%, una situazione perfetta che presto potrebbe essere modificata per la legge 26/2010 che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2012, in base alla quale la gestione dei rifiuti sarà affidata a un consorzio provinciale, tra le tante incognite anche quella legata ai suoi costi.

Visto il funzionamento ottimale dei Comuni, lo stesso Presidente della Provincia di Caserta Domenico Zinzi, tramite le Iene, fa un appello per modificare questa legge.

Nadia Toffa ha documentato una pratica tanto diffusa quanto particolare in una discoteca del Nord Italia che ha come protagonisti i Warriors e i Gabbers, due gruppi che oltre alla passione per la musica hardcore si differenziano per il modo di vestire, ad un certo punto della serata si sfidano scontrandosi e costruendo una “piramide umana”, un ammasso di gente che ha come obbiettivo quello di arrivare in cima.

In tantissime televisioni regionali viene pubblicizzato un prodotto che promette di potere eliminare i graffi delle automobili, sostituendosi ai ben più costosi servizi di riparazione delle carrozzerie specializzate. Matteo Viviani ha deciso di testare questo prodotto e cercare di capire se effettivamente il risultato ottenuto sia quello mostrato nella pubblicità.

Nessun commento:

Posta un commento