domenica 22 gennaio 2012

Voyager – la nuova stagione con Roberto Giacobbo dal 23 gennaio 2012 – nella prima puntata Madre Teresa di Calcutta

Madre-Teresa-di-Calcutta

Da lunedì 23 gennaio 2012 alle 21.00 su Rai 2 tornano con la ventunesima stagione le avventure di “Voyager - Indagare per conoscere”, il programma di divulgazione scientifica e sui misteri insoluti condotto da Roberto Giacobbo dal rinnovato studio 1 del Centro di Produzione TV di Torino.

Tre nuove puntate con tre reportage della durata di 50 minuti ciascuno saranno al centro di questa nuova stagione di “Voyager”, per cercare di svelare i misteri della scienza, delle origini dell’uomo, la verità nella leggenda, il fantastico nella Storia.

Come nella precedente stagione anche in questa nuova edizione la puntata aprirà con un ospite inaspettato, pronto a rispondere alle sette domande di “Voyager”.

Nel primo appuntamento Roberto Giacobbo proporrà un’inchiesta su una tra le personalità più amate dello scorso secolo: Madre Teresa di Calcutta. Saranno mostrate le parole scritte nel diario più intimo della suora che dedicò la sua vita ai derelitti, agli ultimi, ai poveri, ai malati, ai lebbrosi.

Parole toccanti dalle quali traspare un travaglio interiore molto più profondo di quello che le cronache hanno raccontato. Una vita dedicata alle persone più bisognose per cui è stata insignita del Nobel per la Pace nel 1979 e proclamata beata per volere di Papa Giovanni Paolo II il 19 ottobre 2003.

“Voyager” Un programma di Roberto Giacobbo. Capo Progetto Veronica Vetrulli. Scritto con Giulio Di Martino, Valeria Botta, Davide Fiorani e Marco Zamparelli. Musiche Originali Rosario Di Bella. Scenografia Doriana Bertino. Costumi Gabriele Martino. Direttore della Fotografia Franco Rondana. Direttore di Produzione Guido Balzola. Ottimizzazione Paola Gaino. Produttore Esecutivo Cristina Carunchio. Regia di Pier Paolo Cattedra. Ai testi Massimo Fraticelli e Guido Pacifici. Consulenti Stefania La Fauci, Michele Rossi. Programmisti registi Filippo De Masi, Roberta Romani, Walter Vetere. Assistenti ai programmi Valentina Loreto, Alessandra Clementini, Marzia Battaglia, Luca Caputo, Luca Dambrosio, Manlio De Angelis , Gabriele Mammarella, Fabrizio Tartaglia, Federico Tripodi, Gianluca Falessi. Per le ricerche Laura Faustini.

[Foto | ANSA]

Nessun commento:

Posta un commento