lunedì 30 gennaio 2012

Wild – Oltrenatura – nella quarta puntata di martedì 31/1/2012: torna Cade Courtley, i dinosauri alati e tanti sconvolgenti filmati

Fiammetta-Cicogna-Wild-oltrenatura-2012-2

Martedì 31 gennaio 2012 alle 21.10 su Italia 1 torna l’appuntamento con la natura selvaggia con la quarta puntata di “Wild – Oltrenatura”, il programma condotto da Fiammetta Cicogna.

Anche questa settimana torna il nuovo inviato Cade Courtley, l'ex-marine protagonista della serie “Surviving Disaster” che insegnerà a resistere nelle fredde acque di un oceano infestato dai pescecani.

Mentre le avventure al limite della sopravvivenza continuano con Bear Grylls, questa settimana impegnato a resistere nella foresta pluviale della Costa Rica, e con Steve Backshall che, in Argentina, viene morso da un caimano.

In compagnia trekker professionista Roberto Bruzzone e della sua cagnetta Nessie, Fiammetta Cicogna questa settimana affronterà una nuova missione in un lago ghiacciato, superando torrenti, cascate e scricchiolanti lastre di ghiaccio, Fiammetta sfiderà il freddo, la fame e la sete sulle cime delle Dolomiti, costruendo un giaciglio sulla neve, un attrezzo per la pesca fatto con piume e spille da balia e cibandosi di un pesce completamente crudo.

Per gli interessantissimi documentari dedicati al mondo dei dinosauri, in questa puntata sarà la volta degli antenati degli uccelli, i dinosauri alati.

Tra gli sconvolgenti argomenti trattati in questo quarto appuntamento le spettacolari e spaventose immagini di un pescatore trascinato in fondo al mare da uno squalo verdesca; l’invasione dei coyote nelle città americane; le inondazioni; e un catastrofico incidente al bull riding di una corsa di cavalli.

La rubrica “Shock Doc” racconterà la storia di Charlotte, una bimba di 12 anni affetta da nanismo, considerata la bambina più piccola del mondo.

Mentre lo spazio dedicato alle “Wild chart” si occuperà degli animali ospiti dei programmi tv; il “Wild quiz” sarà incentrato sullo scontro di leoni con le giraffe.

[Foto | Loris T.Zambelli]

Nessun commento:

Posta un commento