Domani sera, giovedì 5 gennaio 2012 su Sky Uno HD, andrà in onda l’ultima imperdibile puntata finale di “X Factor 5”, il reality show presentato da Alessandro Cattelan e con i quattro giudici Simona Ventura, Morgan, Elio, Arisa e con la madrina d’eccezione Asia Argento, pronti ad ascoltare i tre finalisti rimasti in gara che si contenderanno la vittoria finale.
Come sempre Sky ha fatto le cose in grande anche per questa ultima serata, con una vera e propria maratona televisiva che inizierà alle 19,40 su Sky Uno HD, canale 109 del telecomando, con l’ultimo appuntamento con “X Factor Daily” in cui potremo assistere alla preparazione dei tre finalisti.
Alle 20.10 andrà in onda “Xtra Factor Countdown” con Max Novaresi e Brenda Lodigiani che ci accompagneranno in diretta nel dietro le quinte di questo ultimo live show, con tantissimi contributi e interviste esclusive ai protagonisti, senza abbandonare il cubo tecnologico che in queste settimane li ha ospitati.
Alle 21.10 finalmente si alzerà il sipario sul gran finale e, per la prima volta la puntata sarà trasmessa in Alta Definizione sul canale 109, Sky Uno HD, e in tre dimensioni sul canale 150 per un’esperienza ancora più coinvolgente ed esclusiva, anche senza essere abbonati al canale Sky 3D.
Per utilizzare la funzione 3D, oltre ad un decoder HD o My Sky HD, a un televisore predisposto e agli speciali occhiali, gli abbonati al pacchetto completo (Cinema, Sport, Calcio, Serie TV, Documentari, Bambini, News, Musica) con HD, o con sottoscritto il canale Sky 3D non dovranno fare nulla, tutto è già abilitato. Mentre per tutti gli altri abbonati alla piattaforma satellitare sarà necessario registrarsi al servizio gratuitamente chiamando il numero 199 174 172 (al costo di 0,15 euro/min. IVA inclusa da rete fissa) e guardare la finalissima sul canale 150 di Sky, tramite un decoder Sky HD o My Sky HD, un televisore abilitato e gli speciali occhiali.
La produzione dell’evento in tre dimensioni ha richiesto l’utilizzo di un team dedicato di 35 persone, installando all’interno del Teatro della Luna 8 punti di ripresa in 3D e richiedendo 16 giorni di lavoro per le installazioni e le prove, tra cui un test durante la semifinale del 29 dicembre. Inoltre per questa occasione anche il pacchetto grafico sarà in formato stereoscopico, per godere al meglio di tutte le emozioni di questa nuova dimensione.
Tornando alla gara, Alessandro Cattelan sarà al timone dell’ultima sfida tra Antonella, Francesca e I Moderni, con una sorpresa per i telespettatori in apertura del live. La serata si aprirà con i duetti: Antonella canterà con Fiorella Mannoia, Francesca sarà al fianco di Irene Grandi, mentre per I Moderni arriverà dalla Scozia Emeli Sandé.
Poi sarà la volta degli inediti: Antonella canterà “Cuore scoppiato”, Francesca la sua “Distratto” e I Moderni si esibiranno con “Non ci penso mai”.
Alla fine delle prime esibizioni Alessandro Cattelan scoprirà insieme ai telespettatori il nome del terzo classificato di questa quinta edizione di “X Factor”. Subito dopo i due talenti rimasti in gara presenteranno il loro best of, un medley dei brani più belli cantati nel lungo percorso nel talent.
Al termine di tutte le esibizioni finalmente arriverà il tanto atteso momento dell’incoronazione del vincitore di questa finale di “X Factor 5”, premiato dalla madrina Asia Argento, che si aggiudicherà il premio consistente in un contratto discografico del valore di 300.000 euro.
Come sempre a decidere chi sarà il vincitore del talent sarà il pubblico da casa, attraverso il consueto meccanismo del televoto. Per sostenere i propri beniamini si potrà inviare un SMS al numero 47222 con il codice del talento che si vuole fare vincere (costo € 0,50, addebitati al termine della puntata); gratuitamente sul sito ufficiale del programma (per i registrati a Sky.it o tramite Facebook Connect); gratuitamente attraverso l’applicazione mobile (iPhone e Android).
Ecco i brani con cui i tre tallenti si sfideranno durante la serata:
Antonella
- Manche Duetto: “Come si cambia” con Fiorella Mannoia
- Manche Inedito: “Cuore scoppiato” (Luca Marino)
- Manche Best of: “What else is there?” (Royksopp); “Strict Machine” (Goldfrapp); “Morirò d’amore” (Giuni Russo)
Francesca
- Manche Duetto: “La tua ragazza sempre” con Irene Grandi
- Manche Inedito: “Distratto” (Elisa – Casalino)
- Manche Best of: “Someone like you” (Adele); “House of the rising sun” (The Animals); “Whole lotta love” (Led Zeppelin)
I Moderni
- Manche Duetto: “Heaven” con Emeli Sandé
- Manche Inedito: “Non ci penso mai” (Two Fingerz – Tafuri)
- Manche Best of: “Diamonds are a girl’s best friend” (Nicole Kidman); “Fuck you” (Cee Lo Green); “Judas” (Lady Gaga)
Nessun commento:
Posta un commento