domenica 29 aprile 2012

Eva – anticipazioni terza puntata di lunedì 30/4/2012: la realtà virtuale e aumentata, l’inquinamento delle sigarette con Filippo Nardi, le aquile, gli elefanti invasori

eva-logo-1

Lunedì 30 aprile 2012 alle 21.05 su Rai 2 terza puntata di “Eva”, il programma di approfondimento scientifico condotto da Eva Riccobono che in questo terzo appuntamento indagherà sulla realtà virtuale e sulla realtà aumentata.

Eva Riccobono chiederà al consulente scientifico del programma Massimo Polidoro, alcune informazioni sulle tecnologie del futuro e su quali saranno i cambiamenti che queste porteranno nella nostra vita quotidiana.

Dopo avere approfondito i temi scientifici si passerà agli esperimenti sul campo, cercando di rispondere alla domanda: tifare troppo è pericoloso? Grazie a una prova effettuata insieme al telecronista sportivo Tiziano Crudeli. Inoltre con la collaborazione di Filippo Nardi  si realizzerà un test per misurare l’inquinamento prodotto dalle automobili e dalle sigarette.

E ancora, ampio spazio al mondo degli animali e ai suoi tanti aspetti curiosi con un documentario della BBC sull’aquila, la regina dei cieli, seguita nelle sue evoluzioni e nella sua sopravvivenza quotidiana.

Per finire dai predatori del cielo all’India con il fenomeno dell’invasione degli elefanti, mostrando le ragioni che spingono, sempre più i grandi pachidermi, a saccheggiare piantagioni e terre coltivate alla ricerca del cibo.

Nessun commento:

Posta un commento