A partire da lunedì 16 aprile 2012 alle 21.10 su Rai 1 per sette settimane andrà in onda da un’acciaieria milanese dove l’equilibrio tra passato e futuro rimodellato dalla “magia” della luce si fondono tra spettacolo e scienza il nuovo esperimento televisivo “Eva”, un programma condotto da Eva Riccobono al suo debutto come conduttrice e pronta a svelare i misteri delle piccole e grandi meraviglie della scienza.
Un format inedito che, nelle intenzioni degli autori, vuole provare a svelare i grandi fenomeni naturali, le nuove tecnologie, le scienze comportamentali, il corpo umano, le nuove frontiere della medicina e altre curiosità, provando a percorrere l’impegnativo territorio della scienza con un “passo” leggero, ironico e divertito.
Tutto questo sarà “Eva”, che proporrà filmati provenienti dalla migliore documentaristica mondiale e servizi autoprodotti sulle eccellenze della ricerca italiana, esperimenti e anche test esilaranti in un mix di approfondimento scientifico e curiosità divertenti.
Nella prima puntata obbiettivo puntato sul cervello, posto sotto osservazione quando entra “in contatto” con i sette peccati capitali; sul volto come mappa delle emozioni; sulle nuove frontiere dell’energia pulita; sulla longevità e su Venere, pianeta eterno dell’amore.
Ospite fisso del programma sarà l’esperto scientifico Massimo Polidoro, scrittore, giornalista, co-fondatore e segretario del CICAP, il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, che farà da guida nel mondo del sapere. Mentre un inedito Costantino Della Gherardesca, indagherà sul delicato equilibrio esistente tra l’energia dell’eros e l’energia sportiva nei maratoneti “irriducibili”.
Nessun commento:
Posta un commento