A partire da giovedì 26 aprile 2012 alle 21.10 su Italia 1 torna con la sesta stagione “Mistero”, il programma che indaga sui fenomeni paranormali, messaggi dall’aldilà, eventi senza alcuna spiegazione scientifica.
Nove puntate inedite condotte dal nuovo volto di questa edizione Paola Barale, che si unirà alla collaudata squadra dei mystery-busters formata da Jane Alexander, Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea Pinketts e Nicole Pelizzari.
Tutte le settimane verranno proposti reportage esclusivi, discussi in studio con l’aiuto di esperti del settore e testimoni nel nuovo quartier generale situato nel Teatrino di Corte della villa Reale di Monza, grande palazzo di stile neoclassico progettato dall’architetto imperiale Giuseppe Piermarini nel 1777 e portato a compimento in soli 3 anni, successivamente venne costruito accanto alla villa e agli esistenti giardini un immenso parco progettato da Luigi Canonica, lo stesso che nel 1802 progettò il teatrino interamente affrescato, su una superficie cresciuta sino ad arrivare ad oltre otto chilometri quadrati, con un recinto lungo quattordici chilometri.
La scenografia sarà allestita con le opere dello scultore Silvano Bulgari e grazie a 120 posti a sedere, anche il pubblico potrà assistere dal vivo al programma.
Le indagini sui casi d’oltreoceano saranno affidate alla corrispondente dagli Stati Uniti Rachele Restivo e, inoltre, tra le tante novità di questa sesta stagione di “Mistero”, spicca la partecipazione d’eccezione del genio fumettista Stan Lee, presidente della Marvel Comics e padre di tanti supereroi come “L’Uomo Ragno”, “I Fantastici 4”, “Hulk”, “Thor”, “Iron Man”, “X-Men”, “Devil” nell’originale “Daredevil”. Stan Lee guiderà i telespettatori alla ricerca, da un continente all’altro, di uomini e donne dotati di veri superpoteri.
Per finire, le immancabili rubriche dedicate agli avvistamenti alieni curata da Pablo Ayo, alle segnalazioni di presenze soprannaturali affidata a Daniele Gullà e alle inchieste su complotti internazionali e servizi segreti realizzata da Adam Kadmon.
“Mistero” Un programma di Claudio Cavalli. Scritto da Cristina Meda e Ade Capone con Ilaria Tiberio, Alberto Pattaccini, Elena D’Arminio. Scenografia Sabrina Tempesta. Costumi Marisa Tadiotto. La regia è firmata da Arcadio Cavalli.
Nessun commento:
Posta un commento