Martedì 10 aprile alle 21.05 su Rai 2 torna in prima serata la comicità con alcuni tra i più brillanti comici italiani. Un nuovo ciclo di “One man show” che prenderà il via dopo il buon successo ottenuto da Enrico Brignano e Maurizio Battista.
I nuovi appuntamenti saranno inaugurati dall’attrice siciliana Teresa Mannino che, con lo spettacolo “Terrybilmente divagante” conferma la sua ironia imprevedibile e sfiziosa, proprio come un arancino ricco di ragù, confermandosi arbitro ideale in una sorta di match Milano/Palermo.
Teresa sa benissimo cosa significa essere una donna palermitana trapiantata a Milano e si racconta, nella difficoltà di accettare la nebbia e il grigiore della città e nella soddisfazione di essere una donna e una mamma felice, ma sempre in preda al panico quando si tratta di dare un nome alla figlia che non suoni troppo esotico.
Tutto questo le riesce benissimo con una serie di battute a raffica, incalzanti e taglienti sulla frenetica vita metropolitana, la difficile convivenza con l’orgoglioso mondo maschile, la follia della modernità e dulcis in fundo le tradizioni culinarie siciliane.
Uno spettacolo teatrale, registrato al Teatro Nuovo di Milano, che scorre con spontaneità e immediatezza, coniugando in maniera assolutamente geniale e spontanea la grande capacità di improvvisazione di Teresa.
Il ciclo “One Man Show” proseguirà dalla prossima settimana con Ale & Franz in “Aria Precaria”, in onda martedì 17 aprile; e con Lillo e Greg in “Sketch & Soda” in onda martedì 24 aprile. Dopo questo ciclo di spettacoli, in seguito si aggiungeranno anche quelli con Enrico Bertolino e Max Giusti.
Nessun commento:
Posta un commento