Venerdì 18 maggio 2012 alle 21.10 su Rai 1 prende il via il nuovo programma in tre puntate “Mi gioco la nonna”, che segna il ritorno in prima serata di Giancarlo Magalli al timone e con le due inviate speciali Debora Salvalaggio ed Elisa Silvestrin.
Il nuovo game show metterà in campo due famiglie formate da quattro componenti ciascuna, questa settimana le famiglie Bonanno provenienti da Lago Patria (NA) e Spadotto, da Vauda Canavese (TO), in una sfida in giochi di abilità fisica e di cultura generale, fino ad arrivare al montepremi finale che potrà ammontare a 50.000 euro in gettoni d’oro.
Prove sorprendenti e spettacolari che dovranno essere affrontate individualmente, in coppia o in collettivo dai componenti delle famiglie che potranno “Giocarsi la nonna” una sola volta nel corso della serata: la nonna rappresenta il jolly permettendo di aggiungere una somma al risultato ottenuto.
Le prove e le sfide saranno sette in ogni puntata e permetteranno di incrementare o di perdere parte del budget iniziale, accumulato dalla famiglia durante il gioco d’apertura: il tapis roulant in cui ogni giocatore deve rispondere in corsa ad alcune domande per arrivare alla fine del percorso.
Con il gioco finale dei 5 piccoli porcellini, un componente bendato con l’aiuto dei familiari deve romperli utilizzando un meccanismo di puntamento, la squadra campione può vincere una parte o il totale del montepremi accumulato, raddoppiarlo o perfino perderlo del tutto.
“Mi gioco la nonna” Tratto dal format tedesco Family Showdown. Prodotto dalla Rai in collaborazione con LDM, è realizzato nello studio Mecenate 2000 di Milano con la regia di Roberto Croce e la scenografia di Riccardo Bocchini.
Nessun commento:
Posta un commento