Mercoledì 9 maggio 2012 alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda la prima di due puntate del varietà “Punto su di te”, con alla conduzione Claudio Lippi e Elisa Isoardi.
Il programma per la verità nasce sotto una cattiva stella, visto il numero di conduttori che in queste settimane hanno rinunciato a condurlo: inizialmente si era parlato per la conduzione della sola Elisa Isoardi, ma quest’ultima aveva declinato l’invito perché non se la sentiva di presentarlo da sola. Poi è stato chiesto di condurlo a Paola Perego in coppia con Massimo Lopez che, per un precedente impegno, ha rifiutato.
Allora si era pensato di sostituire Lopez con Teo Teocoli ma non se n’è fatto niente. Infine la Rai aveva pensato di lasciare la sola Perego alla guida in solitaria con tre inviati i cui primi nomi erano quelli di Filippo Bisciglia, ex Grande Fratello 6 e Pamela Camassa, ex La Talpa 3, ma sembra non fossero graditi all’entourage di Paola, quindi si era pensato di scegliere Elena Santarelli e i comici Enzo Salvi e Beppe Braida.
Ma, colpo di scena, la Perego alla prima riunione, nove giorni prima della messa in onda, ha fatto dietrofront rinunciando alla conduzione con la motivazione ufficiale che: “Il format era identico ai ‘Raccomandati” di Carlo Conti e di Pupo”. Infatti Paola avrebbe voluto che ad esibirsi non fossero solo i cantanti ma anche ballerini, attori e cosi via.
Quindi la scelta definitiva è ricaduta su Claudio Lippi, che torna alla conduzione di un programma di prima serata, insieme a Elisa Isoardi, nomi suggeriti dalla stessa Paola Perego e da Lucio Presta durante la riunione di congedo dal programma.
Dopo questa lunga ma doverosa premessa veniamo alla trasmissione che avrà come protagonisti i paesi e le province d’Italia, personaggi amati dal grande pubblico e talenti artistici scoperti sul posto, che si sfideranno in varie esibizioni.
In ognuna delle due puntate ci saranno sei paesi in gara, ognuno dei quali capitanato da un personaggio Vip originario di quel luogo che diventerà il coach della squadra formata da talenti sconosciuti scoperti attraverso particolari selezioni dai tre inviati speciali che, armati di telecamera dovranno cercare di scoprire e di individuare i personaggi dalle spiccate capacità o qualità artistiche.
In questo primo appuntamento i Vip che guideranno i sei paesi in gara saranno: Paolo Conticini per Pisa, Maria Grazia Cucinotta per Messina, Toto Cutugno per La Spezia, Melissa Satta per Cagliari, Biagio Izzo per Napoli e Ricky Tognazzi per Milano. Mentre i tre inviati saranno: Filippo Bisciglia, Beppe Braida e Enzo Salvi.
Nel gioco ci saranno una serie di sfide a eliminazione diretta fino ad arrivare al duello finale, che decreterà il team della città che si aggiudicherà la puntata.
Nessun commento:
Posta un commento