mercoledì 6 giugno 2012

Mistero – anticipazioni settima puntata di giovedì 7/6/2012: le veggenti di Zaro, il mostro del polesine, i messaggi esoterici nei quadri

Madonna-di-Zaro

Giovedì 7 giugno 2012 alle 21.10 su Italia 1 andrà in onda la settima imperdibile puntata di Mistero, il programma che indaga su ufologia, paranormale, misticismo e fatti inspiegabili condotto da Paola Barale, Jane Alexander, Marco Berry, Daniele Bossari, Andrea Pinketts e Nicole Pelizzari.

Tra gli argomenti a cui potremo assistere in questo settimo appuntamento: si parlerà del prodigio celeste che si verificherebbe da circa 20 anni nel bosco di Zaro, situato sull’Isola di Ischia. Infatti ogni 26 del mese la Beata Vergine apparirebbe a un gruppo di veggenti tra cui Angela e Simona, soprannominate le veggenti di Ischia, alle quali la Madonna comunicherebbe messaggi e profezie.

Il culto della Madonna di Zaro a quasi vent’anni dalla prima apparizione raccoglie ogni anno un numero sempre maggiore di pellegrini, nel santuario naturale fatto di alberi e candele che si trova nel comune di Forio di Ischia, dove l’8 e il 26 di ogni mese si riuniscono in preghiera. l’8 ottobre 1994 si sarebbe verificata la prima apparizione in cui la Madonna avrebbe detto “Zaro sarà luogo di pellegrinaggio”, mentre il 26 apparirebbe ai veggenti del bosco, dando messaggi che poi vengono diffusi di mese in mese.

Il condizionale è d’obbligo ma la vicenda sta ormai facendo il giro del mondo e la Chiesa sta conducendo approfondite indagini sul fenomeno perché alcuni dei segreti rivelati dalla Madonna 10 o 20 anni fa si sarebbero avverati, come ad esempio la tragedia delle Torri Gemelle a New York nel 2001, annunciata dal settimanale “Epoca” nel 1995, svelato da una delle veggenti di Zaro.

Cambiando argomento gli inviati di “Mistero” guideranno i telespettatori alla ricerca del mostro del polesine, una strana creatura umanoide, anfibia e dalle sembianze di rettile avvistato nel fiume Po in località lontane tra loro come Ro Ferrarese, Cologna, Budrio, Polesella dove sono state diverse le segnalazioni della creatura con caratteristiche assai simili.

Il mostro avrebbe la pelle ricoperta di squame simili ad un rettile, con il muso allungato e gli occhi gialli o rossi fosforescenti, si muoverebbe su due zampe e sarebbe alta più di 2 metri, con le zampe artigliate e palmate, emettendo forti urli.

Poi verrà dedicato ampio spazio ai messaggi esoterici che potrebbero nascondersi in alcuni dei più famosi quadri della storia dell’arte, come ad esempio nei capolavori di Leonardo Da Vinci che fu Gran Maestro del Priorato di Sion dal 1510 al 1519, nei quali avrebbe nascosto un codice esoterico su cui ancora oggi si indaga.

Secondo gli scrittori Clive Prince e Lynn Picknet nello straordinario dipinto de “L’ultima cena”, il maestro Leonardo avrebbe disegnato secondo le verità dei “Vangeli Gnostici”: la figura alla destra di Cristo, secondo i due scrittori, non sarebbe quella dell’apostolo Giovanni, come si è sempre sostenuto, ma quella di una donna e che questa donna sarebbe la Maddalena.

Nel dipinto di Leonardo si scoprirebbe poi, sempre secondo i due scrittori, un atteggiamento subdolo di Pietro, nascosto in parte da Giuda, che amichevolmente poggia la mano sinistra sulla spalla della Maddalena e nella mano destra nasconderebbe un pugnale.

Questo e molto altro nella settima puntata di “Mistero”, domani sera in prima serata su Italia 1.

2 commenti: