venerdì 29 giugno 2012

Spagna – Italia: la finalissima domenica 1/7/2012 su Rai 1, Rai HD e Rai Sport 1. Gli appuntamenti da non perdere

Italia-Germania-Euro-2012

Domenica 1° luglio chiude l’edizione 2012 degli Europei di calcio con una straordinaria finale nella quale la Spagna, attuale squadra campione in carica, e l’Italia si contenderanno il titolo.

Domenica 1° luglio sarà il giorno decisivo per la Nazionale di Cesare Prandelli, che Rai Sport seguirà con approfondimenti, interviste e collegamenti fin dalle prime ore del mattino, ad iniziare da Rai Sport 1 con il programma “Mattina Sport Europei” condotto da Mario Mattioli e Valeria Ciardiello.

La grande giornata di sport proseguirà poi alle 13.45 su Rai 1 e su Rai Sport 1 con la rubrica “Dribbling” condotta da Paolo Paganini e con la presenza in studio di Italo Cucci e Fabrizio Failla.

Alle 18.00 su Rai 1 e su Rai HD andrà in onda la rubrica “Stadio Europa”, condotta da Paola Ferrari che accompagnerà i telespettatori fin quasi al fischio di inizio della partita con la presenza in studio di Enrico Varriale, Emiliano Mondonico e Ivan Zazzaroni. All’interno del programma il contenitore dedicato alla Nazionale “Diretta Azzurra”, condotto da Marco Mazzocchi e con la partecipazione di Francesco Pannofino; per vivere in diretta le emozioni del pre-gara dell’Italia e conoscere tutte le ultime notizie sulle formazioni.

Alle 20.30 finalmente, su Rai 1, Rai Sport 1 e Rai HD, la diretta della finale Spagna – Italia, con la telecronaca di Bruno Gentili, il commento di Beppe Dossena e le interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli.

Per concludere alle 23.10 sempre su Rai 1 e Rai Sport 1, la rubrica “Notti Europee”, condotta da Andrea Fusco e Simona Rolandi, per commentare tutti i momenti salienti della sfida insieme a Jacopo Volpi, Giampiero Galeazzi e Sandro Mazzola e ascoltare la voce dei protagonisti del match direttamente ai microfoni di Aurelio Capaldi, Stefano Bizzotto e Amedeo Goria. Per festeggiare i nuovi campioni d’Europa.

[foto | infophoto]

Nessun commento:

Posta un commento