sabato 14 luglio 2012

Kilimangiaro, Gli incontri ravvicinati di Licia Colò – anticipazioni seconda puntata di domenica 15/7/2012: Roberto Giacobbo, Laura Ravaioli e Paola Minaccioni ospiti della serata

Licia-Colò-Kilimangiaro-1

Domenica 15 luglio 2012 alle 21.00 su Rai 3 continua con la seconda puntata il viaggio estivo di “Kilimangiaro – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò”, il programma documentaristico che accompagna lo spettatore alla scoperta delle mete insolite, delle località da sogno di tutto il mondo e dell’Italia, per suggerire fantastici itinerari e anche far conoscere posti nuovi, culture e abitudini diverse.

Ospite di questo secondo appuntamento il giornalista, autore e conduttore televisivo Roberto Giacobbo, viaggiatore per eccellenza che da tanti anni indaga sui più grandi enigmi del nostro pianeta nella sua trasmissione “Voyager”.

Roberto Giacobbo, per lavoro ma anche per svago, ha visitato praticamente tutto il mondo: dalle Piramidi alla Polinesia, dai Caraibi a Gerusalemme ed anche l’isola di Pasqua. In compagnia di Licia Colò, scopriremo aspetti inediti e curiosi dei suoi straordinari viaggi; dal triangolo delle Bermuda all’imminente fine del mondo profetizzata dai Maya si cercherà anche di capire l’origine e la fondatezza di alcuni famosi misteri.

Il programma quest’anno ospiterà, in ogni puntata, cuochi professionisti, gourmet e critici gastronomici che, settimana dopo settimana, sveleranno e spiegheranno la storia, le particolarità e i “segreti” delle specialità culinarie dei vari Paesi del Mondo. In questa puntata sarà in studio lo chef Laura Ravaioli che ci parlerà degli ingredienti e delle ricette dei principali piatti della cucina Messicana.

Durante la serata sarà ospite in studio anche l’attrice e comica Paola Minaccioni con la quale, tra il serio e il faceto, impareremo anche le regole base per la preparazione della valigia, prima di ogni viaggio.

Tra le mete della serata: una visita in Egitto, in un viaggio dal Cairo ad Abu Simbel; poi si partirà alla volta della città di Acapulco in Messico per vedere più da vicino lo straordinario sito archeologico dell’Isola di Pasqua; per finire in Italia si ammireranno le bellezze paesaggistiche del Salento.

Nessun commento:

Posta un commento