Da mercoledì 12 settembre 2012 alle 21.05 torna in onda con la 9ª edizione “Chi l’ha visto?”, lo storico programma di servizio di Rai 3 giunto al suo 25° anno consecutivo condotto in diretta dallo Studio 2 di via Teulada da Federica Sciarelli, presentatrice da ben 374 puntata, con la regia affidata ancora una volta a Patrizia Belli.
Sono migliaia le persone scomparse ritrovate grazie a “Chi l’ha visto?”, decine di delitti inspiegabili svelati, una capacità ormai riconosciuta nel contribuire alle indagini quando il mistero è sempre più fitto, un programma diventato indispensabile perché molto più di una semplice trasmissione televisiva.
Inizialmente nato come strumento di “comunicazione sociale”, ha saputo trasformare il pubblico da semplice fruitore passivo di intrattenimento a partecipe di un progetto socialmente utile; la televisione come luogo di dialogo, di conoscenza reciproca, di recupero di solidarietà collettiva.
Una formula collaudatissima di racconto e inchiesta che da 25 anni è alla base del suo successo, una longevità possibile non solo grazie al costante successo di ascolto, ma soprattutto per la naturale vocazione di programma di servizio pubblico, un “romanzo di vita reale” senza orpelli e mistificazioni, senza la necessità di inutili spettacolarizzazioni.
Anche questa nuova edizione sarà caratterizzata dalla presenza del pubblico in studio, composto dagli spettatori più affezionati che hanno la possibilità di assistere in diretta al programma: per partecipare è possibile prenotarsi al numero 06.8262 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica 8262@rai.it.
I filmati girati dai telespettatori possono essere inviati utilizzando il link presente sulla homepage del sito www.chilhavisto.rai.it per contribuire eventualmente alla soluzione dei casi.
Sempre sul sito le ultime news con gli aggiornamenti di tutti i casi trasmessi; le ultime puntate andate in onda; i profili delle persone non ancora ritrovate, corredate di aggiornamenti sulla data della scomparsa e i servizi filmati.
Nessun commento:
Posta un commento