domenica 9 settembre 2012

Il viaggio – nella seconda puntata Pippo Baudo fa tappa in Romagna, lunedì 10/9/2012 su Rai 3

Pippo-Baudo-Il-viaggio-1

Lunedì 10 settembre 2012 alle 21.05 su Rai 3 andrà in onda la seconda puntata de “Il viaggio”, l’avventura itinerante di Pippo Baudo alla scoperta dei personaggi famosi nelle loro terre d’origine.

Contrariamente a quanto annunciato dunque, il programma torna nella sua collocazione iniziale del lunedì sera e non più al giovedì, presentando in questo secondo appuntamento le festose atmosfere della Romagna.

Nella prima tappa Pippo punterà verso Cesenatico dove incontrerà la famiglia Casadei al gran completo, compresi Raoul e suo figlio Mirko, che ha preso il posto del padre nella celebre orchestra italiana di liscio.

Poi si giungerà a Solarolo, un piccolo centro nella provincia di Ravenna dove conosceremo la famiglia di Laura Pausini: il padre Fabrizio, la mamma Gianna e la sorella Silvia, che racconteranno una Pausini inedita.

Pochi chilometri più in là troviamo Bagnacavallo, città del grande giornalista, editore, aforista Leo Longanesi. Parlerà di lui insieme a Baudo il giornalista Gian Antonio Stella.

A Castrocaro Terme ad accogliere Pippo ci sarà Gigliola Cinquetti, che ricorderà il Festival che, negli anni ’60 e ’70, fu una delle vetrine più importanti della musica leggera.

Il camper de “il viaggio” raggiungerà quindi la costa adriatica e sulla bellissima spiaggia di Rimini e al Delfinario di Riccione ritroveremo quattro romagnoli doc: Anna Falchi, Maurizio Ferrini, Piero Focaccia e Martina Colombari.

Poi si partirà alla volta di Coriano, un piccolo centro vicino Rimini dove si trova la Comunità di San Patrignano, fondata da Vincenzo Muccioli nel 1978, dove Baudo incontrerà Letizia Moratti e alcuni ragazzi che vivono nella comunità.

E ancora, a Rimini nello storico Grand Hotel, eletto monumento nazionale nel 1984, per ricordare Federico Fellini, uno dei più celebrati registi italiani e vincitore di cinque premi Oscar, insieme a Pier Luigi Celli, presidente della Fondazione dedicata al regista romagnolo.

Nessun commento:

Posta un commento