Sabato 29 settembre 2012 alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda la quarta puntata di “Ti lascio una canzone”, il talent show presentato da Antonella Clerici in diretta dallo studio 5 Dear-Nomentano a Roma che la scorsa settimana ha riguadagnato quell’ascolto perduto nelle prime puntate.
I giovani talenti tra i 6 e i 15 anni anche questa settimana si esibiranno dal vivo sul palco per emozionare il pubblico con le loro esibizioni, sui più significativi brani della musica italiana e internazionale, accompagnati dall’orchestra formata da 30 professori diretta dal maestro Leonardo De Amicis.
La giuria tecnica in studio, formata da Massimiliano Pani, dal soprano Cecilia Gasdia e da Pupo, avrà il compito di eleggere la canzone vincitrice della serata.
I voti dei giurati saranno sommati a quelli del pubblico da casa che voterà attraverso il meccanismo del televoto chiamando da telefono fisso il numero 894222 o inviando un sms al 47333.
Il piccolo interprete vincitore della puntata avrà poi la possibilità di sfidare uno dei tre componenti del “podio” costituito da tre ragazzini tra i più talentuosi della trasmissione che, per la seconda settimana consecutiva sarà formato da Michele Perniola, vincitore della puntata di sabato 15 con il brano “Man in the mirror”; dalla tredicenne Vania Ferrara con il suo pezzo forte “Io per lui”; dal vincitore della quarta edizione del programma Mattia Lever che sabato scorso ha trionfato al televoto con “I giardini di marzo”.
Ospiti di questo quarto appuntamento saranno la cantante Malika Ayane, che presenterà il suo ultimo album “Ricreazione”, pubblicato il 18 settembre, da cui è tratto il primo singolo “Tre cose”; e la storica band dei Nomadi, fondata nel 1963 dal tastierista Beppe Carletti e dal cantante Augusto Daolio, che presenteranno il loro ultimo album studio “Terzo tempo”, pubblicato il 18 settembre e primo album con Cristiano Turato, subentrato a Danilo Sacco. Gli artisti inoltre si esibiranno in coppia con i ragazzi del programma, duettando con i loro più grandi successi.
Inoltre continua il viaggio tra le sigle più belle della nostra televisione reinterpretate con autoironia da Antonella Clerici assieme a tutti i bambini: questa settimana un omaggio a Sandra Mondaini con il brano “Sbirulino”.
Al termine del programma, dalle 0.00 alle 0.30, andrà in onda “Ti lascio una canzone – Smile”, uno speciale dietro le quinte dello show con i momenti più divertenti e curiosi della puntata: dalle prove delle esibizioni ai simpatici fuori onda di Antonella Clerici e dei giovani protagonisti della trasmissione.
Nessun commento:
Posta un commento