sabato 27 ottobre 2012

Cielo che gol! – Simona Ventura torna a condurre una trasmissione sul calcio, da domenica 28/10/2012 su Sky

Simona-Ventura-Alessandro-Bonan-Cielo-che-gol-2

Da domenica 28 ottobre 2012 alle 14.00 su Cielo (canale del Digitale Terrestre 26; Sky 126; Tivù Sat 19), Simona Ventura torna al suo primo amore conducendo il programma calcistico “Cielo che gol”, in compagnia di Alessandro Bonan, tra i volti più conosciuti di Sky con la sua competenza sportiva e la sua ironia, con tante nuove rubriche per intrattenere gli appassionati di calcio fino alle 18.30.

Il nuovo programma, secondo le dichiarazioni di Simona Ventura, non sarà un’imitazione di Quelli che il calcio, ma un modo completamente differente di intendere l’intrattenimento sul mondo del pallone.

Il calcio sarà al centro del programma con la possibilità di vedere i gol al termine delle partite dopo le 18.00, cosa non possibile sulle altre reti in chiaro, gli highlights di tutti i gol della giornata del campionato di serie A, con le prime interviste a caldo del dopo partita.

Il programma aprirà con tutti i gol degli anticipi di campionato e con le interviste a giocatori, presidenti e mister prima del fischio d’inizio, inoltre le immagini degli allenamenti e l’arrivo delle squadre negli stadi.

Ma ci saranno anche altri spazi di intrattenimento con quattro rubriche:

“Sognando Caressa”, una sorta di talent per i giovani telecronisti sportivi che potranno raccontarci una delle partite, cercando di convincere i conduttori e soprattutto Simona Ventura di essere il migliore, ottenendo alla fine un contratto con Sky. Ogni settimana saranno esaminati tre giovani aspiranti conduttori che si cimenteranno nel commento in diretta delle partite sotto la supervisione di Alessandro Bonan, che testerà inoltre la loro preparazione calcistica.

“L’Intervista Flipper”, un momento temutissimo in cui un ospite posizionato su una pedana dovrà rispondere in rapida successione alle domande poste dalla Ventura, da Bonan e da due esperti del pallone come l’inviato speciale della Gazzetta dello Sport Paolo Condò e l’ex calciatore Christian Panucci. Primo ospite il Presidente del Genoa Enrico Preziosi.

“Cielo Che Book!”, farà conoscere al pubblico un personaggio famoso consultando il suo profilo su Facebook, con post, foto taggate, video e richieste di amicizia, creato per rendere onore a un grande dello spettacolo, dell’arte o della cultura. Il primo ospite sarà Christian De Sica, dal 13 dicembre al cinema con il suo nuovo film “Colpi di Fulmine”.

“Commissario Ventura”, un’inedita Simona Ventura in veste di commissario, come un investigatore che farà un vero e proprio interrogatorio agli ospiti che si alterneranno di settimana in settimana, per cercare di far emergere i retroscena più succosi attraverso una serie di indizi. Primo ospite Flavio Briatore, reduce dal successo del talent The Apprentice.

Grande spazio sarà dedicato alle notizie sul talent show X Factor 6, di cui Simona è agguerritissima giudice, con gli interventi di Max Novaresi. Nella prima puntata sarà ospite in studio la vincitrice della scorsa edizione Francesca Michielin, che presenterà il suo primo album “Riflessi di me”.

Tra gli ospiti fissi del programma ci saranno anche Vera Spadini, giornalista di Sky Sport24, che sarà gli occhi in diretta sulle partite del campionato durante tutta la trasmissione e Fayna, protagonista da anni di “Speciale Calciomercato”, che proporrà tutte le curiosità prese dal web sul mondo del calcio.

Nei collegamenti dagli stadi potremo vedere tra gli spalti tutte le donne legate al mondo del calcio, domenica tra le altre ci sarà la bellissima attrice Michela Quattrociocche, moglie del centrocampista Alberto Aquilani.

Inoltre i commenti illustri di ex campioni come quelli della coppia del gol Nicola Berti e Davide Fontolan, che durante la prima puntata ci faranno rivivere le emozioni di quegli anni.

Immancabili ormai le interazioni con il pubblico attraverso i social network come Twitter, Facebook e Pinterest.

“Cielo che gol!” è una produzione Sky Italia in collaborazione con Ballandi SpA. La cura dei contenuti è affidata agli autori Simona Ventura, Alessandro Bonan, Cesare Vodani, Massimo Battiston, Marco Caineri, Celeste Laudisio, Massimo Piesco e Leo Zani. La regia è di Celeste Laudisio.

Cielo che gol!

Nessun commento:

Posta un commento