Venerdì 21 dicembre 2012 “Cristina Parodi Live” chiuderà le trasmissioni per i bassi risultati d’ascolto che non hanno raggiunto la media prefissata. La notizia è stata ufficializzata oggi direttamente da Telecom Italia Media.
A comunicarlo il nuovo AD Marco Ghigliani, subentrato a Giovanni Stella, a margine dell’illustrazione di un programma di razionalizzazione delle risorse.
La produzione del “Cristina Parodi Live” era tra le più costose per il canale e tra le meno redditizie in termini d’ascolto; nonostante i recenti cambiamenti a cui la rete aveva sottoposto il programma non è mai riuscito ad andare oltre un 2% di share, davvero troppo poco per continuare ad essere trasmesso.
Il programma era partito con una qualità superiore rispetto alla media dei programmi pomeridiani e non, ma neanche la recente svolta basata su un abbassamento generale dei toni, imitata da salotti più frivoli, e il cambio della scenografia non ha portato nessun risultato, tra l’altro anche superato dalle repliche del “Commissario Cordier”.
Il problema sarà ora decidere come collocare Cristina Parodi, prevedibilmente spostata alla conduzione del Tg La7 diretto da Enrico Mentana, oppure un programma in prima serata, anche se questa seconda ipotesi sembra essere meno plausibile.
Nessun commento:
Posta un commento