martedì 25 dicembre 2012

David Copperfield – L’uomo impossibile torna per un Natale magico su Italia 1

David-Copperfield

Martedì 25 dicembre 2012 alle 21.10 Italia 1 trasmetterà per la sera di Natale lo spettacolo di magia “David Copperfield – L’uomo impossibile”; il “mago dei maghi” torna in una tv italiana dopo 6 anni di assenza, nel programma presentato da Marco Berry.

Il più grande illusionista di tutti i tempi, dopo le esibizioni di Bologna e Milano, è volato a New York per questo incredibile spettacolo, a cui partecipa l’attrice Whoopi Goldberg, una delle più acclamate star di Hollywood.

Nel corso della sua carriera David Copperfield ha fatto sparire la Statua della Libertà, ha attraversato da parte a parte la Grande Muraglia Cinese , ha cavalcato il salto d’acqua del Niagara, ha fatto sparire un jet di sette tonnellate, ha volato sul Grand Canyon, è fuggito dalla prigione di Alcatraz, ha fatto levitare e sparire una carrozza dell’Orient Express, ha diviso un’assistente in nove parti, ha attraversato uno specchio, si è fatto attraversare da parte a parte da un’assistente, solo per citare alcune delle sue più grandi illusioni.

In questa occasione invece David Copperfield stupirà gli spettatori con una nuova straordinaria magia: sopravvivere all’interno di un tornado di fuoco a una temperatura di più di mille gradi, senza bruciare vivo.

Un numero incredibile a cui seguiranno altri raffinati giochi del suo repertorio, come quello forse più segreto di individuare i desideri della gente e trasformarli in realtà come far sparire persone del pubblico, facendogli compiere un viaggio nel luogo dei loro sogni. In questo caso, un’isola delle Hawaii.

Lo spettacolo newyorchese sarà trasmesso per intero e darà modo a chi ancora non conosce David Copperfield, ma anche a chi lo segue con affetto e con sempre rinnovato stupore, di capire perché è stato incoronato come il più grande illusionista del millennio all’ultimo Congresso mondiale di magia.

Per onore di cronaca ricordo che lo spettacolo non è una prima tv: infatti è stato già trasmesso, sempre su Italia 1, il 25 dicembre 2006, unico speciale dedicato a Copperfield interamente trasmesso in Italia.

Nella versione italiana Copperfield è doppiato da Lorenzo Scattorin, doppiatore di cartoni animati, videogiochi e telefilm come “Nip/Tuck” nel quale presta la voce al personaggio interpretato da Dylan Walsh nel ruolo del chirurgo plastico Sean McNamara, mentre l’attrice Whoopi Goldberg è doppiata in italiano da Sonia Scotti, voce originale della maggior parte dei suoi film.

Nessun commento:

Posta un commento