Domenica 20 gennaio, alle 15.00 su Rai 3 andrà in onda un nuovo appuntamento con “Alle Falde del Kilimangiaro” il programma di viaggi, scoperte, storie e reportage condotto da Licia Colò.
In questa puntata Juliana Buhring racconterà a Licia Colò e ai telespettatori la sua drammatica infanzia vissuta tra gli “orchi” di una potente setta pseudo religiosa. Oggi è impegnata, anche con imprese straordinarie, a salvare dal plagio, dallo sfruttamento sessuale e dalla violenza, i tanti bambini vittime delle organizzazioni criminali e pedofile.
Tra gli ospiti di questa settimana il sociologo Domenico De Masi alla scoperta della rinascita di un Brasile che non immaginiamo; mentre Luca Bracali farà rivivere la sua esperienza: 80 chilometri in mezzo ai ghiacci con i soli sci ai piedi e una slitta di 45 chili al traino per raggiungere il Polo Nord.
I “Viaggiatori registi” di questa puntata si recheranno in Alaska e al caldo di Formentera.
Anche questa settimana si cercherà di dimostrare come sia possibile, specie in tempo di crisi, vivere una giornata visitando ogni volta una diversa città italiana, avendo a disposizione solo 10 Euro: si andrà ad Ascoli.
Non mancherà il gioco telefonico con il pubblico da casa: “Dove siamo?”, in questa edizione ancora più ricco ed avvincente e grazie al quale, i telespettatori più preparati e veloci, avranno la possibilità di vincere un tablet di ultima generazione.
La musica, rigorosamente dal vivo, sarà come sempre affidata alla professionalità e simpatia della “Kilimangiaro Band”. Novità di quest’anno è che il gruppo ospiterà, ogni domenica un musicista straniero che apporterà i suoni e le atmosfere del suo Paese di origine.
Nessun commento:
Posta un commento