martedì 5 febbraio 2013

Mistero – anticipazioni quinta puntata di mercoledì 6 febbraio: la storia del marchesino Francesco Longhi, la pittura medianica, la morte di Michael Jackson

Castello-di-Fumone

Mercoledì 6 febbraio 2013 alle 21.10 su Italia 1 andrà in onda la quinta puntata di Mistero, il programma con Daniele Bossari, Jane Alexander, Lucilla Agosti, Marco Berry, Andrea Pinketts, Nicole Pelizzari e Rachele Restivo

Questa settimana “Mistero” torna nella sua collocazione del mercoledì, dopo lo spostamento al giovedì della scorsa settimana causato da un problema di verifica del servizio su Roberta Ragusa, prima di poterlo trasmettere.

Tra gli argomenti di questo quinto appuntamento: i misteri della pittura medianica. “Mistero” incontrerà un pittore medianico, un uomo spinto a disegnare in base ai suggerimenti e ai consigli di pittori del passato, orma deceduti, che comunicano direttamente con lui in stato di trance.

poi la squadra di “Mistero” si recherà nel castello di Fumone, in provincia di Frosinone nel Lazio, dove verrà studiato la storia del marchesino Francesco Longhi, un bimbo morto all’età di 5 anni, ucciso dalle sue 7 sorelle maggiori, perché invidiose che lui fosse l’unico erede di tutti i possedimenti della famiglia.

Le sorelle, che non avevano intenzione di rinunciare all’eredità, misero in atto un tremendo piano ai danni del marchesino, mettendogli giorno dopo giorno dei pezzetti di vetro nel cibo del bambino, che ben presto accuso forti dolori che gli provocarono una terribile agonia e una morte lenta e dolorosa.

Le spoglie del bambino furono imbalsamate con la cera, per ordine della madre disperata, e sono conservate in una teca all’interno del castello.

La tecnica usata per la conservazione del corpicino non sono state ancora chiarite e il medico che la eseguì, morì poco tempo dopo in circostanze misteriose.

L’atmosfera del castello venne ulteriormente appesantita dalla decisione della madre, di far ridipingere tutti i quadri togliendo ogni immagine gioiosa e serena.

La leggenda narra che il castello sia infestato dalla presenza del fantasma di Emilia Caetani Longhi, la madre del piccolo Francesco, che ogni notte percorrerebbe con un passo inquieto le stanze verso la teca, dove prenderebbe in braccio il figlio per cullarlo, tra singhiozzo e tristi nenie.

Lo stesso spirito del marchesino, si divertirebbe ogni tanto a spostare o nascondere gli oggetti posti all’interno del castello.

Adam Kadmon cercherà di svelare il mistero che ruota intorno al re del pop, Michael Jackson: è davvero morto?

Inoltre i consueti servizi e rubriche come quella dedicata agli avvistamenti alieni, a cura di Pablo Ayo; le segnalazioni di presenze soprannaturali, raccontate da Daniele Gullà; le inchieste su complotti internazionali e servizi segreti, di Adam Kadmon; mentre Rachele Restivo si occuperà dei misteri di Hollywood.

Nessun commento:

Posta un commento