lunedì 25 febbraio 2013

Wild Oltrenatura - Massimo Braconi ospite della quinta puntata di martedì 26-2-2013

Massimo-Braconi-2

Martedì 26 febbraio 2013 alle 21.10 su Italia 1 andrà in onda la quinta puntata di “Wild Oltrenatura”, il programma sulla natura selvaggia condotto da Fiammetta Cicogna.

In questo quinto appuntamento Fiammetta proseguirà il suo viaggio sul fiume Tirino, affluente del fiume Aterno-Pescara dalle acque limpidissime situato nel Parco Naturale del Gran Sasso, dove avrà un incontro, molto ravvicinato, con i lupi.

Inoltre, ancora in Abruzzo, dove il documentarista, conduttore e avventuriero Ben Fogle, nuovo inviato di “Wild Oltrenatura”, parlerà del terremoto che ha colpito l’Aquila nel 2009 , analizzando l’azione delle faglie e raccontando storie di sopravvissuti.

E ancora, se lo scienziato e presentatore spagnolo Frank Cuesta sarà alle prese con i varani; mentre l’inviato naturalista Steve Backshall spiegherà la caccia di gruppo dei delfini dal naso a bottiglia.

Per concludere, per la serie Wild in Italy, con gli atleti estremi italiani, sarà ospite Massimo Braconi, freerider professionista,  alpinista d’alta quota, telemarker, viaggiatore esperto, allenatore della nazionale italiana freeski per le prossime olimpiadi della neve di soci in Russia nel 2014.

Nel corso delle puntata, Brac, com’è soprannominato, parlerà anche di sicurezza sulla neve, le linee guida per evitare incidenti che possono diventare anche gravi.

Massimo Braconi alle Svalbard

Nessun commento:

Posta un commento