sabato 9 marzo 2013

Alle falde del Kilimangiaro – Fiorella Mannoia, Padre Pedro Pablo Opeka, Markus Zohner ospiti domenica 10-30-2013

Fiorella-Mannoia-1

Nuovo appuntamento domenica 10 marzo 2013 a partire dalle 15.00 su Rai 3 con Alle Falde del Kilimangiaro il programma di viaggi, scoperte, storie e reportage condotto da Licia Colò.

Ospite della puntata la cantante Fiorella Mannoia che racconterà le donne del “Sud del mondo”; parlerà della sua esperienza in Africa, della miseria in cui sono costrette a vivere le donne di questo Paese ma anche della dignità con cui affrontano il loro destino.

Una vita al servizio dei poveri. Licia Colò incontrerà Padre Pedro Pablo Opeka che dal 1989 è impegnato nell’aiuto dei più poveri del Madagascar. Il sacerdote argentino di origini slovene racconterà i frutti della sua opera infaticabile da cui è nata nel 2008 “Akamasoa”, una comunità alle porte di Antananarivo, dove quasi ventimila persone, novemila bambini, di cui settemila scolarizzati, cioè quasi quattromila famiglie costrette dalla povertà hanno trovato una vita dignitosa ed hanno imparato a “rivivere”.

Dall’Italia alla Russia, a piedi. Questa è la straordinaria impresa di Markus Zohner che ha camminato per nove mesi da Venezia a San Pietroburgo sulle tracce dell’antica “Via dell’Ambra”. Durante la puntata racconterà il suo avventuroso viaggio di 4000 chilometri che lo ha condotto attraverso dodici Paesi nel cuore dell’Europa.

Immancabile il gioco telefonico con il pubblico da casa “Dove siamo?”, sempre più ricco ed avvincente e grazie al quale, i telespettatori più preparati e veloci, avranno la possibilità di vincere un tablet di ultima generazione.

La musica dal vivo sarà come sempre affidata alla professionalità e simpatia della “Kilimangiaro Band”, che ogni domenica ospiterà un musicista straniero donando i suoni e le atmosfere del suo Paese di origine.

Nessun commento:

Posta un commento