domenica 10 marzo 2013

The Money Drop 2013 – torna Gerry Scotti con il game show che mette in palio un milione di euro nel preserale di Canale 5

Gerry-Scotti-The-Money-Drop-1

A partire da lunedì 11 marzo 2012 tutti i giorni alle 18.50 su Canale 5 torna il game show The Money Drop, il preserale condotto da Gerry Scotti che mette in palio un milione di euro.

Dopo l’enorme successo di Avanti un altro condotto da Paolo Bonolis e allungato fino a questo pomeriggio con l’ultima puntata di questa stagione, torna il game show che ha rivoluzionato il concetto tradizionale di gioco a premi per la presenza in studio di un milione di euro in contanti, formato da 40 blocchetti da 25.000 euro ciascuno, messo a disposizione dei concorrenti già dalla prima domanda.

Un meccanismo di gioco piuttosto semplice in cui si gioca in coppia (due amici, due parenti, due fidanzati, due colleghi di lavoro ecc.), avendo a disposizione un solo minuto di tempo per rispondere a ciascuna delle otto domande previste.

Ogni domanda può avere quattro, tre o due risposte e la coppia in gioco deve puntare l’intero montepremi su una, o più, di queste opzioni, spostando con le loro mani le mazzette di banconote sulle botole delle risposte ritenute corrette.

Nel caso la risposta fosse sbagliata, i concorrenti vedranno precipitare le banconote all’interno della botola; mentre se la risposta sarà esatta, conserveranno il montepremi puntato su quella opzione. Maggiore sarà il coraggio, la preparazione e la scaltrezza dei concorrenti, più alta sarà la possibilità di mantenere integro il milione fino alla fine del gioco e vincerlo interamente.

La passata edizione ha visto la vincita più alta aggiudicata ai due fratelli gemelli Laura e Federico Fioravanti, di Pienza, in provincia di Siena che, a soli 22 anni, hanno portato a casa la somma di 625.000 euro.

Il format ideato da David Flynn, del team creativo di Endemol UK, trasmesso per la prima volta in Gran Bretagna nel 2010, va in onda in tutto il mondo in 39 paesi. La vincita più alta finora raggiunta è stata quella di una coppia tedesca che è riuscita ad aggiudicarsi l’intero bottino di un milione di euro

Per partecipare al programma non occorre una preparazione particolare, come ha dichiarato Gerry Scotti in un’intervista a “Sorrisi e Canzoni Tv”:

«Voglio che la gente capisca che tutti possono partecipare al mio programma. Non occorre necessariamente essere geni o avere due lauree. Anche le persone più umili, anche quelle che non hanno chissà quali titoli, possono farcela benissimo. È un treno che passa e dentro c’è un milione di euro. Ci vogliono sangue freddo e istinto, cultura generale e fortuna»

Appuntamento dunque da domani sera nel preserale di Canale 5 con la nuova edizione di “The Money Drop”.

Nessun commento:

Posta un commento