domenica 7 aprile 2013

Che tempo che fa del lunedì - Marta sui tubi, Roberto Saviano, Paolo Jannacci, Luca e Paolo ospiti della terza puntata di lunedì 8-4-2013

Marta-sui-tubi-Cinque-la-luna-e-le-spine

Lunedì 8 aprile 2013 alle 21.05 su Rai 3 andrà in onda la terza puntata della nuova serie di “Che tempo che fa del lunedì” in prima serata, condotta da Fabio Fazio, con attualità, cultura e musica come sempre in primo piano.

Primo ospite della serata lo scrittore Roberto Saviano, autore del bestseller “Gomorra” che, dopo l’intervista di domenica, torna nello studio di Che tempo che fa per raccontare alcune storie del suo nuovo romanzo-inchiesta dal titolo “ZeroZeroZero”, nelle librerie dal 5 aprile.

Il pianista, compositore e cantante Paolo Jannacci, ricorderà il padre Enzo Jannacci scomparso il 29 marzo; inoltre insieme a Paolo Rossi e Fabio Fazio, proporrà la versione originale di “Quelli che…”, da sempre il leitmotiv di “Che tempo che fa del lunedì”, accompagnato dalla band formata da Paolo Tomelleri, Tullio De Piscopo, Sergio Farina, Gigi Cappellotto, che la incise, per la prima volta, nel 1975, ricomposta per questo omaggio.

Marta sui tubi, la formazione rock nata nel 2003 a Marsala e composta da Giovanni Gulino (voce), Carmelo Pipitone (voce e chitarra), Ivan Paolini (batteria), Paolo Pischedda (tastiere, violino), Mattia Boschi (violoncello, basso), presenterà in studio il singolo “Dispari”, uno dei brani con cui partecipato all’ultima edizione del “Festival di Sanremo”. tratto dal loro quinto album, “Cinque, la luna e le spine” pubblicato il 14 febbraio scorso.

Luca e Paolo, dopo il successo che ha visto esaurite le sei repliche della scorsa stagione con il loro spettacolo “Non contate su di noi”, personalissimo omaggio al Teatro Canzone di Giorgio Gaber e Sandro Luporini e la partecipazione allo speciale “G di Gaber di Che tempo che fa”, tornano da Fabio Fazio per parlare, a modo loro, dell’attualità.

Marta Sui Tubi - Dispari

Nessun commento:

Posta un commento