lunedì 25 novembre 2013

Amici 13 - il Day Time in esclusiva su Real Time, è ufficiale

Amici-13-logo-1

La notizia circolava da alcuni, giorni ma ora è ufficiale: la striscia quotidiana della nuova edizione di “Amici 13” sarà trasmessa in esclusiva su Real Time a partire dal 13 gennaio 2014 ma senza la presenza di Maria De Filippi.

Il format di “Amici” è ormai consolidato e molto amato dal pubblico televisivo e da gennaio approderà sul canale nativo digitale, confermando il gruppo Discovery Italia come il terzo editore nazionale con uno share medio annuo del 5,5% (gennaio-ottobre 2013), e piattaforma ideale per nuove opportunità di crescita e cambiamento.

Il talent show “Amici”, grazie soprattutto alla professionalità di Maria De Filippi, ha saputo rinnovarsi nel corso di tutti questi anni e in questa nuova edizione più che mai sorprenderà il pubblico con elementi di novità.

Il talent show si integra perfettamente nel palinsesto di Real Time incarnando i valori tipici del canale: il racconto della realtà, documentando la vita quotidiana di una scuola di danza e canto, e proponendo modelli positivi con un approccio al miglioramento di sé e la vocazione ad esaltare il talento delle persone.

La forte carica emotiva e la lunga serialità del format, elemento innovativo nel palinsesto di Real Time, permetteranno alla rete di attrarre anche nuovi pubblici e ampliare il proprio target.

La casa di produzione “Fascino”, partecipata da Mediaset al 50%, ha deciso di esplorare una nuova strada di sviluppo, sperimentando la produzione di contenuti anche per editori terzi, attività già svolta con successo da Mediaset sia con la realizzazione di vari canali satellitari sia con estensioni del “Grande Fratello”.

I soci di “Fascino” hanno avviato un accordo con il gruppo televisivo Discovery Italia per la striscia del day time lunedì-venerdì di “Amici”, ma senza la presenza in video di Maria De Filippi.

Mentre al diretta del sabato pomeriggio e le puntate di “prime time” saranno trasmesse sempre in esclusiva su Canale 5 e saranno entrambe condotti da Maria De Filippi.