mercoledì 27 novembre 2013

X Factor 7 - i brani del sesto live: Marco Mengoni e Olly Murs ospiti in una serata a tema Dance

Marco-Mengoni-31

Giovedì 28 novembre 2013 alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD andrà in onda la sesta puntata (decimo appuntamento) del Live Show di X Factor 7, il talent condotto da Alessandro Cattelan e con i quattro giudici Simona Ventura, Elio, Morgan e Mika.

Questa settimana sarà l’ultima fermata per i concorrenti, prima di scoprire gli inediti e i nomi dei cinque semifinalisti.

La puntata sarà divisa in due manche in cui i cantanti si sfideranno ciascuno con due brani: la la prima parte sarà a tema dance con un duetto che è stato tra i più ballati del 2009; con un pezzo country rivisitato; e con il sound degli anni ’80.

Solo tre puntate ci separano dalla finale della settimana stagione di “X Factor”: tre settimane per scoprire chi sarà la nuova stella della musica italiana. I nostri talenti sono rimasti in sei e sono più agguerriti che mai.

Ospiti della serata saranno due grandi artisti del panorama musicale italiano e internazionale. Primo tra tutti il nostro Marco Mengoni che tornerà sul palco di “X Factor” in occasione del sesto live show.

Uno dei più grandi talenti scoperti da “X Factor” che con la sua voce ha ottenuto un’infinita serie di riconoscimenti e di successi; dopo gli Home Visit di Dublino Marco Mengoni tornerà ospite domani sera dopo avere terminato lo strepitoso “L’essenziale Tour”.

Anche il secondo ospite proviene da “X Factor”, per la precisione dalla sesta edizione britannica: È Olly Murs. Il giovane cantautore inglese ha già inciso tre album, schizzati in vetta alle chart inglesi e irlandesi. Dopo il grande successo del singolo “Troublemaker”, in collaborazione con Flo Rida, il cantante ha aperto i concerti di Robbie Williams durante il “Take the Crown Stadium Tour”. Olly Murs ha duettato anche con Giorgia con “Did I Lose You”, il brano inserito nel nuovo album della cantante, “Senza Paura”.

Ma veniamo ora come sempre ai brani assegnati ai cantanti dai nostri giudici.

I brani assegnati da Elio per gli Over:

  • Aba - 1ª manche: “When Love Takes Over” di David Guetta feat. Kelly Rowland; 2ª manche: “Kozmic Blues” di Janis Joplin

I brani assegnati da Mika per le Under Donne:

  • Gaia - 1ª manche “Heavy Cross” dei Gossip; 2ª manche “Fuck You (Very Much)” di Lily Allen
  • Violetta - 1ª manche “9 to 5” di Dolly Parton; 2ª manche “Skinny Love” di Bon Iver nella versione di Birdy

I brani assegnati da Morgan per gli Under Uomini:

  • Andrea - 1ª manche “Wham! Rap (Enjoy Waht You Do)” degli Wham; 2ª manche “Can’t Find My Way Home” dei Blind Faith
  • Michele - 1ª manche “Promised Land ” di Paul Weller; 2ª manche “Red Roses for a Blue Lady” nella versione di Wayne Newton

I brani assegnati da Simona Ventura per i Gruppi Vocali:

  • Ape Escape - 1ª manche “Don’t You Worry Child” degli Swedish House Mafia; 2ª manche “Yes I Know My Way” di Pino Daniele