mercoledì 11 dicembre 2013

X Factor 7 - la Finale: anticipazioni, ospiti, brani e quote dell’evento trasmesso anche su Cielo

X-Ffactor-7-concorrenti-finalisti-2

Giovedì 12 dicembre 2013 alle 21.10 su Sky Uno HD e per la prima volta anche in chiaro su Cielo, andrà in onda la finalissima di X Factor 7, il talent condotto da Alessandro Cattelan e con i quattro giudici Simona Ventura, Elio, Morgan e Mika.

La serata sarà proposta anche ai non abbonati alla piattaforma Sky sul canale gratuito Cielo. Un grande e inaspettato regalo per dare la possibilità a tutti di ascoltare e votare i quattro finalisti di questa combattutissima e incerta edizione del talent show musicale.

“X Factor” invaderà il Forum di Assago con la musica e l’energia dei finalisti di questa settima edizione: Violetta, Aba, Michele e gli Ape Escape.

Un palco mai visto prima in un programma televisivo con 650 motorizzati, 1000 metri di americana in quota, 188 punti motore, 800 metri quadri di ledwall cielo-terra. Un allestimento costruito grazie all’impegno di 200 tecnici e in appena 65 ore.

Ospiti di questa attesissima finale saranno - oltre agli attesissimi One Direction - saranno Marco Mengoni, Elisa, Giorgia e Mario Biondi che ha da poco pubblicato “Mario Christmas”, una raccolta di classici natalizi reinterpretati con la sua voce inconfondibile. I quattro super-ospiti duetteranno con i quattro finalisti per una serata di grande musica.

Michele Bravi è nato a Città di Castello (Pg) il 19 dicembre 1994 e ad oggi risulta il favorito alla vittoria finale con una quota di 1,50; Violetta Zironi è nata a Correggio (Re) il 5 aprile 1995, è stata spiazzata dalla prima posizione nelle quote con 3,50; gli Ape Escape, il gruppo formato da Matteo D’Acunto, Antonio Pagano e AntonioTonyD’Alessio, è nato a Nocera Inferiore/Superiore nel 2013 e risultano al terzo posto con una quota di 6.00; chiude la classifica ChiaraAbaGallana nata a Este (Pd) il 9 novembre 1987 con 12.00. (Le quote si riferiscono a quelle ufficiali SNAI alle 18.06 dell’11 dicembre)

La gara sarà divisa in tre manche: nella prima i quattro concorrenti presenteranno il loro inedito, nella seconda duetteranno con gli ospiti e nella terza canteranno il loro brano preferito,“My Song”.

Gli inediti dei finalisti sono:

  • Aba - “Indifesa” (N. Holland, J. Murray, Truth and Soul, C. Gallana)
  • Ape Escape - “Invisibili” (A. Bonomo, G. Fazio, Ape Escape)
  • Michele - “La vita e la felicità” (T. Ferro, S. Vallarino)
  • Violetta - “Dimmi che non passa” (C. Lavoro)

I duetti con i super-ospiti:

  • Aba e Mario Biondi - “Close To You”
  • Ape Escape e Elisa - “Labyrinth”
  • Michele e Giorgia - “Gocce Di Memoria”
  • Violetta e Marco Mengoni - “L’Essenziale”

My Song:

  • Aba - “Secretly” (Skunk Anansie)
  • Ape Escape - “Walk This Way” (Aerosmith feat. Run DMC)
  • Michele - “Anima fragile” (Vasco Rossi)
  • Violetta - “Jackson” (Johnny Cash & June Carter Cash)

La finale sarà preceduta - alle 20.10 sempre su Sky Uno HD e Cielo - dall’Ante Factor, l’appuntamento con il backstage dell’ultimo Live Show. Matteo Bordone e Rocco Tanica assieme ai nostri immancabili inviati Francesco Castelnuovo, Vera Spadini e Alessio Viola faranno fare un tour del Mediolanum Forum ai telespettatori, mostrandoci tutti i protagonisti di questa settima edizione di “X Factor”.

Il fermento nel backstage, l’attesa dei finalisti, il nuovo colossale palco e i momenti più belli ed emozionanti del talent.

Inoltre Matteo Bordone racconterà l’attesa spasmodica dei fan degli One Direction, i super ospiti della Finale, e scopriremo in anteprima la programmazione di Sky Uno delle prossime settimane.