mercoledì 11 dicembre 2013

Mission - giovedì 12 dicembre su Rai 1 la seconda puntata, con Michele Cucuzza e Rula Jebreal

Mission-4

Giovedì 12 dicembre alle 21.10 Rai 1 trasmetterà, ancora tra le polemiche, la seconda e ultima puntata del reality “Mission”, il programma condotto da Michele Cucuzza e Rula Jebreal realizzato in collaborazione con l’UNHCR l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati ed INTERSOS, che ha lo scopo di far conoscere in prima serata realtà distanti e dimenticate.

Anche in questo secondo appuntamento, “Mission” porterà alcuni personaggi noti a vivere per 15 giorni consecutivi insieme ai volontari che lavorano nei campi profughi in giro per il mondo, facendoli immergere in una dimensione umana e ambientale fino quel momento a loro direttamente sconosciuta.

I protagonisti dovranno essere capaci di immergersi nella vita del volontario, al fianco di chi dedica parte del proprio tempo per aiutare i più bisognosi.

Dal palco dello studio 1 allestito nel Centro di Produzione Tv di Torino racconteranno l’esperienza vissuta, ripercorrendo le emozioni che hanno provato nel periodo in cui hanno preso parte alla missione umanitaria.

Questa settimana seguiremo l’esperienza in Congo di Emanuele Filiberto di Savoia e Paola Barale, quella di Cesare Bocci e Lorena Bianchetti in Ecuador e quella di Michele Cucuzza e Barbara De Rossi in Sud Sudan.

Oltre ai protagonisti, le testimonianze di chi è fuggito dal suo Paese alla ricerca di una vita migliore senza aver mai spezzato il filo che lo lega ancora alla propria terra.

Altri ospiti presenti in studio saranno Don Mazzi, Giorgio Chiellini e Ahmed Barusso.

La scorsa settimana la prima puntata del programma ha realizzato un ascolto molto basso di 2.165.000 spettatori con l’8,16% di share, ma la Rai ha comunque deciso di continuare l’esperimento in prima serata.

“Mission” è un programma prodotto da Rai 1 in collaborazione con Dinamo Italia, di Antonio Azzalini e Tullio Camiglieri scritto con Celeste Laudisio, Enrica Marchesi, Emiliano Sacchetti, Davide Corallo, Riccardo Mazzon, Mario Audino. La regia dei filmati è di Gianluca Staffa. L’edizione è di Ivo Vacca. La regia del programma da studio è di Celeste Laudisio. La Scena è di Marco Calzavara. La Fotografia è di Gianni Caporali.