sabato 15 febbraio 2014

Kilimangiaro di domenica 16/2/2014 con Enrica Bonaccorti, Alessandro Cecchi Paone, Roberta Giarrusso, Pablo&Pedro, Barbara Ronchi Della Rocca, Antonio Casanova

saipan-island-micronesia

Domenica 16 febbraio 2014 alle 15.05 su Rai 3 nuovo appuntamento Kilimangiaro - Com'è piccolo il mondo, il programma condotto da Licia Colò, in compagnia di Dario Vergassola, che accompagnerà i telespettatori alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi conosciuti e vicini a casa nostra.

Nella nuova puntata del Kilimangiaro, tra gli ospiti della puntata la conduttrice e scrittrice Enrica Bonaccorti, il giornalista Alessandro Cecchi Paone, l'attrice Roberta Giarrusso, il duo comico Pablo&Pedro, l'esperta di etichetta Barbara Ronchi Della Rocca, l'illusionista Antonio Casanova.

Inoltre il "viaggiatore speciale" Nicolò Balini, che a soli 23 anni ha visitato più di 58 Paesi in giro per il mondo, condividendo le varie esperienze sul web ed ottenendo un incredibile successo di contatti e consensi.

Saranno quattro le destinazioni di viaggio sul lungo raggio di questa domenica: Ecuador, Birmania, Micronesia e Messico. Mentre per le mete a corto raggio si volerà alla volta di Lods, in Polonia, di Helsinki, in Finlandia, e di Plitvice, in Croazia. I "turisti-registi" racconteranno la loro esperienza in Nepal.

E si continuerà come sempre con la ricerca del "Borgo preferito dagli Italiani": ogni domenica un paese diverso (uno per ogni regione), scelto in collaborazione con l'Associazione Borghi d'Italia, che concorrerà, con le sue bellezze, al titolo de "Il Borgo dei Borghi". Protagonista anche Santa Severina, in provincia di Crotone.

"L'inkiesta sui beni  culturali violati", curata dalla giornalista Stefania Battistini, metterà in evidenza l'importanza della valorizzazione turistica della Certosa di Pavia.

Mentre a Sochi, in Russia, si disputano le Olimpiadi invernali, a Sestola, in provincia di Modena, i religiosi di tutta Italia si contendono il podio del campionato italiano di sci: il giornalista Giuseppe Pinetti racconterà questa giornata speciale, riservata agli sportivi in abito talare.

Altro appuntamento in agenda, il viaggio a Londra di Gloria Aura Bortolini, alla ricerca delle novità più sorprendenti della capitale britannica, che fanno "tendenza" in tutto il Pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento