sabato 1 febbraio 2014

Kilimangiaro di domenica 2/2/2014 con David Riondino, Marino Bartoletti, Sergio Muniz, Massimo Lopez e Barbara Ronchi Della Rocca

bhutan-tiger's-nest-taktsang-monastery

Domenica 2 febbraio 2014 a partire dalle 15.05 su Rai 3 appuntamento con la dodicesima puntata di Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo, il programma condotto in diretta da Licia Colò, in compagnia di Dario Vergassola accompagnerà i telespettatori alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi conosciuti e vicini a casa nostra.

Il canta-scrittore David Riondino, il giornalista Marino Bartoletti, gli attori Sergio Muniz e Massimo Lopez e l’esperta di etichetta Barbara Ronchi Della Rocca sono tra gli ospiti della puntata di Kilimangiaro di domenica 2 febbraio, in onda alle 15.00 su Rai3 in diretta dallo studio TV2 di Napoli.

Saranno tre le destinazioni di viaggio alle latitudini più lontane di questa domenica: il Bhutan, la Virginia e la Repubblica Dominicana. Invece tra quelle a medio raggio si volerà alla volta di Slovenia, Norvegia, Turchia e Austria, mentre i “turisti-registi” racconteranno la loro esperienza in Cambogia.

Si continuerà come sempre con la ricerca del “Borgo preferito dagli Italiani”: ogni domenica un paese diverso (uno per ogni regione), scelto in collaborazione con l’”Associazione Borghi d’Italia” che concorrerà, con le sue bellezze, al titolo de “Il Borgo dei Borghi”. Protagonista della puntata sarà Specchia in provincia di Lecce.

Quindi l’Inchiesta sui “beni culturali violati”, curata dalla giornalista Stefania Battistini, che farà luce sul totale stato di abbandono del Borgo di Leri, vicino a Vercelli - antica residenza estiva appartenuta a Camillo Benso Conte di Cavour -  depredato e deturpato da continui atti vandalici.

Sacro e profano, fede e superstizione ma anche tanto mistero e molta storia: tutto questo è Napoli Sotterranea. Il giornalista Giuseppe Pinetti racconterà le particolari atmosfere che si “respirano”, da secoli, in questi luoghi del sottosuolo avvolti dall’oscurità del tempo.

Tra i “viaggiatori speciali” della puntata: Francesco Furiassi e Giacomo Bartolucci, due amici che - grazie al loro amore per lo sport e in particolare per la bicicletta - sono riusciti a girare il mondo per parlare di ambiente, ecologia e sociale. Con loro anche Nicole Fedele, giovane friulana innamoratasi “per caso” del parapendio e oggi diventata campionessa di questa disciplina, con il record ottenuto in Brasile di transvolata ininterrotta di nove ore.

Nessun commento:

Posta un commento