sabato 15 marzo 2014

Kilimangiaro di domenica 16/3/2014 con Don Luigi Ciotti, Lina Sastri e Amadeus

cuba-1

Domenica 16 marzo 2014 alle 16.10 su Rai 3 nuova puntata di Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo, il programma condotto da Licia Colò con Dario Vergassola, che accompagnerà i telespettatori alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi conosciuti e vicini a casa nostra.

Continua anche questa settimana l’avvincente gara per eleggere il “Borgo dei Borghi”. Verranno riproposte le immagini più significative di tre dei venti borghi in gara: Vogogna (Verbano Cusio Ossola); Specchia (Lecce) e Sepino (Campobasso). Fino a domenica 6 aprile i telespettatori potranno votare la località preferita sul sito www.kilimangiaro.rai.it

Tra le meravigliose mete di questa domenica si avrà modo di vedere le atmosfere caraibiche di Cuba, di ammirare i diversi panorami del Cile con la scoperta dell’isola della ostriche, di godere delle bellezze naturali di Creta, ma di vivere anche molto da vicino grandi metropoli come Pechino e Madrid: quest’ultima nel segno della serie dedicata quest’anno dal programma ai grandi compositori europei ed alle città che li hanno tenuti a battesimo, come nel caso di Joaquin Rodrigo “figlio” della capitale spagnola.

Con i “turisti registi” di questa settimana si condivideranno invece le emozioni di un entusiasmante viaggio in Madagascar.

L’inchiesta della settimana, dedicata come sempre alle bellezze violate del nostro Paese, vedrà la giornalista Stefania Battistini a Tivoli (Roma) per raccontare lo stato dell’arte di Villa Adriana che per colpa dell’abbandono e del degrado di alcune aree rischia di uscire dalla lista dei patrimoni mondiali dell’Umanità.

Il giornalista Giuseppe Pinetti, poi, documenterà “una giornata particolare”, vissuta tra soft rafting e arrampicate sulla roccia, a Subiaco (Roma) lungo il corso del fiume Aniene.

Tra gli ospiti della puntata Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera e da sempre in prima linea nella lotta alle mafie in tutta Italia, ricorderà la figura di Don Pino Puglisi, ucciso da Cosa Nostra.

Tra cinema, televisione, teatro e musica, il palco del Kilimangiaro ospiterà anche i racconti di viaggio dell’attrice Lina Sastri e del conduttore tv Amadeus.

Nessun commento:

Posta un commento