sabato 8 marzo 2014

Kilimangiaro di domenica 9/3/2014 con Gaetano Curreri, Antonello Fassari, Michelangelo Tommaso, Ilenia Lazzarin, Giampiero Mughini, Umberto Pelizzari

budapest

Domenica 9 marzo 2014 alle 15.05 su Rai 3 nuova puntata di Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo, il programma condotto da Licia Colò con Dario Vergassola, che accompagnerà i telespettatori alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi conosciuti e vicini a casa nostra.

Fino a domenica 6 Aprile, sul sito www.kilimangiaro.rai.it, i telespettatori possono continuare a votare il loro borgo preferito tra i venti scelti in collaborazione con l’“Associazione Borghi d’Italia”, e contribuire, in questo modo, all’elezione del “Borgo dei Borghi”. La premiazione del vincitore avverrà nel corso di una puntata tutta speciale, in onda domenica 20 Aprile, in prima serata sempre su Rai 3.

Anche questa settimana saranno riproposte le immagini salienti di questa avventura, attraverso le bellezze di altri quattro borghi in gara: Chiusa (Bolzano); Sant’Agata dei Goti (Benevento); Montone (Perugia) e Bosa (Oristano).

Tra le tantissime altre località in giro per il mondo: l’antica Cartagena, panorami da sogno dei Caraibi e del suo carnevale, passando da Budapest, Vienna e Praga. Ma si volerà anche alla scoperta dell’affascinante e misteriosa Cina e delle sue “roundhouses”. O si partirà alla volta dell’Africa, nello Zambia, per scoprire la terra di elefanti. Negli Stati Uniti sarà di scena il Texas, poi a sud alla volta del Messico.

Da Londra, capitale di tendenze, Gloria Bortolini metterà in luce le principali novità legate al gusto.

Si conosceranno, inoltre, mete poco usuali come Beirut e Cipro, per rilassarsi alla fine nei “paesaggi” mozzafiato della Micronesia.

E dopo le cronache di questi giorni, le telecamere del programma torneranno anche a Pompei per raccontare lo stato dell’arte.

Tra gli ospiti il leader, voce storica degli Stadio, Gaetano Curreri che, tra tournée e viaggi, racconterà le sue esperienze in giro per il mondo; l’attore Antonello Fassari, protagonista dello spazio “rewind”; Michelangelo Tommaso e Ilenia Lazzarin, che ogni sera entrano nelle case degli italiani attraverso la soap “Un posto al sole”; lo scrittore, opinionista Giampiero Mughini. Inoltre si ammireranno i fondali più affascinanti del pianeta attraverso le esperienze dell’apneista Umberto Pelizzari.

Nessun commento:

Posta un commento