giovedì 4 settembre 2014

Il Principe - Un Amore Impossibile, da venerdì su Canale 5 la serie evento spagnola

El-Principe-locandina
Da venerdì 5 settembre 2014 alle 21.10 su Canale 5 prende il via la nuova fiction Il Principe - Un Amore Impossibile, la serie fenomeno in Spagna arriva in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset con le 13 puntate che compongono la prima stagione.

El Principe è la serie più vista degli ultimi due anni in Spagna che ha conquistato il pubblico giovane. Il tema caldo del reclutamento internazionale di terroristi. Una storia d’amore tra un cattolico e una musulmana.

Il Principe - Un amore impossibile è una serie tv spagnola in cui azione e spionaggio si intrecciano con una storia d’amore proibita.

Inaspettatamente, El Principe di cui parla il titolo non è il protagonista, ma un quartiere della città marocchina di Ceuta, in cui la serie è ambientata. Un quartiere affascinante, in cui convivono cristiani e musulmani, ma anche problematico, in cui la criminalità imperversa e le autorità stentano a stabilire un controllo.

Trasmessa da Telecinco, la serie è risultata la più vista della tv spagnola degli ultimi due anni, con una media di 5.219.000 spettatori e una share del 26,9%. In particolare, El Principe ha appassionato i più giovani, sfiorando il 32% di share sul pubblico 13-24 anni e il 30% su quello 25-34. La serie ha raccolto anche il primato di serie più commentata dell’anno sui social, con oltre 800.000 commenti tra Facebook e Twitter.

A conquistare pubblico e critica la capacità della serie di mescolare temi caldi dell’attualità, quali il narcotraffico e il reclutamento internazionale di terroristi, e romance avventurosa.

La serie è stata girata tra Ceuta, Malta, Granada e Madrid. Il protagonista Alex Gonzalez, che alcuni ricorderanno in “Un paso adelante” e “Tierra de Lobos”, è sbarcato a Hollywood nel 2011, conquistando la parte di Riptide in “X-Men: L’inizio”. Il gossip lo vede fidanzato con Adriana Ugarte, la protagonista della serie campione d’ascolti della scorsa stagione televisiva “Il tempo del coraggio e dell’amore”. Faruq, il fratello della protagonista, è interpretato da Ruben Cortada, che ne “Il tempo del coraggio e dell’amore” era Ramiro.

La trama…

Javier Morey (Alex Gonzalez) è un agente dei servizi segreti spagnoli.
Inviato a Ceuta in qualità di nuovo ispettore capo del commissariato di “El Prinicipe”, in realtà è chiamato a indagare sulla sospetta collaborazione della polizia locale con alcune cellule jihadiste che starebbero reclutando terroristi.
Di fede cattolica e con un matrimonio in crisi, Javier incontra Fatima Ben Barek (Hiba Abouk), una professoressa musulmana che lotta coraggiosamente contro le ingiustizie e gli eccessi tradizionalistici della sua famiglia. Ma Fatima è anche sorella di quello che si scoprirà essere uno dei più importanti narcotrafficanti della zona.

Interpreti e personaggi: José Coronado (Fran), Álex González (Morey), Hiba Abouk (Fátima), Rubén Cortada (Faruq), Stany Coppet (Khaled), Juanma Lara (Quílez), Thaïs Blume (Mati), Mercè Montalà (Aisha), Tomás Calleja (Hassan), María Guinea (Leila), Pau Durà (Serra), Ayoub El Hilali (Hakim), Pepe Quero (Fede), Susana Córdoba (Marina), Carla Díaz (Nayat), Eloína Marcos (Pilar), Samad Madkouri (Omar), Fernando Gil (López), Sergio Kouh (Driss), Bárbara Santa Cruz (Asun), Elia Galera (Raquel), Ángela Fabián (Ruth.

Il Principe - Un Amore Impossibile Diretta da Ignacio Mercero, Javier Quintas, José Ramos PaínoNorberto López Amado. Scritta da César Benítez, Aitor Gabilondo, Carlos López, Joan Barbero, Verónica Fernández, Susana Sánchez Carvajal. Prodotta da César Benítez, Aitor Gabilondo, Paloma Ortiz de Zárate, Toni Sevilla, Nuria Sánchez Carvajal. Musiche Manuel Villalta. Fotografia Federico Ribes. Montaggio Iván Aledo, Javier Laffaille. Casting Rosa Estévez. Scenografie Luis Vallés. Costumi Esther Terrón.

Nessun commento:

Posta un commento