sabato 25 ottobre 2014

Che tempo che fa di domenica 26/10/2014: Ficarra & Picone, Maria Elena Boschi, Marianne Faithfull, Anna Calvi, Sandro Veronesi, Pietro Paladini

Andiamo a quel Paese poster
Domenica 26 ottobre quinto appuntamento domenicale con Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio alle 20.10 su Rai 3.

La nuova puntata del talk show Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio su Rai 3 vedrà tra gli ospiti Maria Elena Boschi, Ministro per le Riforme Costituzionali e dei Rapporti con il Parlamento, che arriva direttamente dalla Leopolda 5 conclusasi nel pomeriggio a Firenze e della quale è stata organizzatrice oltre che tra i principali protagonisti.

In studio anche Ficarra & Picone sono autori, registi e interpreti di “Andiamo a quel Paese”, la loro nuova pellicola che chiude la 9ª edizione del Festival del Cinema di Roma, nelle sale dal 6 novembre prossimo con protagonisti anche Fatima Trotta, Tiziana Lodato, Emanuele Crialese, Franco Battiato, Nino Frassica.

Live in studio, la leggendaria Marianne Faithfull, accompagnata alla chitarra dalla cantautrice Anna Calvi. Insieme hanno scritto “Falling Back”, brano tratto dal nuovo disco “Give My Love To London”, pubblicato il 30 settembre.

Ne l’Anteprima di Che tempo che fa, lo scrittore Sandro Veronesi, autore di “Terre Rare”, in libreria dal 15 ottobre, romanzo che segna il ritorno di Pietro Paladini, il protagonista di “Caos Calmo” con il quale nel 2006 ha vinto il Premio Strega.

Sandro Veronesi nel suo nuovo romanzo “Terre rare”, dopo nove anni si riappropria dell’eroe immobile di Caos calmo, Pietro Paladini. Ma il protagonista sembra un uomo totalmente opposto: nuova città, nuovo lavoro, nuova compagna, Paladini pare aver riconquistato il controllo della propria vita. Nel giro di ventiquattro ore, e di poche pagine, però, tutto cambia… Una storia spietatamente contemporanea, che segnerà un po’ il nostro tempo e che ne è sicuramente segno e sintomo.

Pietro Paladini:
«Elenco delle piccole cose belle che non ho mai fatto: Tirare una pietra di curling; Giocare a tennis su un campo in erba; Celebrare una messa; Pescare un tonno; Andare in giro col kilt; Toccare una pepita d’oro; Staccare l’etichetta dalla confezione di un medicinale con quella specie di coltellino da farmacisti; Falciare il grano; Decorare una torta con la tasca da pasticciere; Bucare un soufflé». (da Terre rare pag. 301)
Gli ospiti saranno presentati da Filippa Lagerback mentre Luciana Littizzetto chiuderà la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana.

Il programma di Rai3 prodotto da Endemol Italia è in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Duccio Forzano.


Nessun commento:

Posta un commento