mercoledì 29 ottobre 2014

Life-Uomo e natura, giovedì 30/10/2014 la lotta per la sopravvivenza dei cuccioli e Vincenzo Venuto in Borneo con gli elefanti nani

Elefanti
Elefanti

Giovedì 30 ottobre 2014 alle 21.15 su Rete 4 andrà in onda la terza puntata di Life - Uomo e natura, con i reportage di Vincenzo Venuto e il meglio della documentaristica internazionale in prima visione assoluta.

In questo terzo appuntamento con Life - Uomo e natura la lotta per la sopravvivenza dei cuccioli con le immagini esclusive della BBC e Vincenzo Venuto in Borneo con gli elefanti nani.

L’innovativo documentario BBC in prima visione assoluta “Lifestory” è al centro del nuovo appuntamento con Life - Uomo e natura.

Il viaggio nella natura più sorprendente del naturalista e biologo Vincenzo Venuto prosegue con le spettacolari immagini della nuova serie di riferimento a cura di Mike Gunton e del Natural History Unit della rete televisiva pubblica britannica. La lotta per la sopravvivenza di cuccioli di ogni specie- oche faccia bianca, leoni, balene, otarie- è rivelata con dettagli mai visti prima.

La serata propone anche un ampio reportage dall’Africa- che documenta l’esitazione di un elefante femmina, incerta se seguire il branco o restare al fianco del suo cucciolo morente, stremato dalla siccità- e le avventure degli elefanti nani in Borneo raccontate da Vincenzo Venuto