Gigi D'Alessio & Friends |
Mercoledì 31 dicembre 2014 a partire dalle 21.00 su Canale 5, Gigi D’Alessio festeggia l’arrivo del 2015 insieme a tutto il suo pubblico e ad alcuni suoi carissimi amici e colleghi, con cui dividerà il palco nella notte più lunga dell’anno nel programma Gigi D’Alessio & Friends.
Sul palco Fedez e Vivian Grillo, i Dear Jack, Alex Britti, Francesco Renga, Anna Tatangelo, Gabry Ponte, Bianca Atzei, Biagio Izzo, I Ditelo Voi, Enzo Avitabile, Gianluca Grigani, Valerio Scanu e tanti altri si alterneranno a Napoli, in Piazza del Plebiscito, nei 25 mila storici metri quadrati che faranno da splendida cornice a un concerto unico, il terzo per Gigi nella stessa piazza che nel 2000 e nel 2005 lo aveva già accolto con oltre mezzo milione di persone.
Un grande show per una serata indimenticabile. Il programma alternerà musica dal vivo con un’orchestra di 15 elementi a canzoni e duetti con altri artisti, momenti di comicità e un corpo di ballo che accompagnerà Anna Tatangelo nelle sue coreografie.
Previsti un omaggio a Mango e un intervento della mamma di Ciro Esposito, il tifoso napoletano morto negli scontri della finale di Coppa Italia lo scorso 3 maggio.
In collaborazione con il Comune di Napoli, Capodanno con Gigi D’Alessio nasce dal forte desiderio dell’artista di portare nella sua città un grande concerto, che sarà trasmesso in diretta oltre che su Canale 5 anche su RTL 102.5 a partire dalle 19.00.
Un evento speciale per l’artista, che quest’anno oltre ad essere reduce da un tour mondiale sold out, ha battuto ogni record, conquistando la vetta della World Billboard Music Chart con il suo nuovo album “ORA”, come riuscì a fare solamente Domenico Modugno prima di lui.
Dopo 20 anni di carriera, 1 disco di diamante, oltre 100 dischi di platino, 7 tournée internazionali in Europa, USA, Canada e Australia, e show straordinari all’Olympia di Parigi e al Radio City Music Hall di NY, Gigi decide di regalare alla sua città un altro evento spettacolare.
Sarà una serata unica nel suo genere, una vera e propria festa che partirà da Piazza del Plebiscito con Gigi e i suoi ospiti, per poi continuare nelle strade di Napoli con dj set e fuochi d’artificio spettacolari sul lungomare.
Durante la serata verrà organizzata anche una raccolta fondi i cui ricavati saranno devoluti alla Fondazione Santobono Pausilipon, che finanzierà il progetto di ridefinizione strutturale del Pronto Soccorso dell’Azienda di Rilievo Nazionale Santobono Pausilipon di Napoli, il polo pediatrico che ogni anno raccoglie 120 mila pazienti. La sfida è quella di fare avvicinare i bambini all’ospedale senza avere paura, creando un luogo in continuità con la città attraverso la realizzazione di spazi a misura dei più piccini. Il numero solidale da chiamare è il 45594 e sarà attivo dal 30 dicembre 2014 al 10 gennaio 2015.
Un grande concerto che sarà anche l’occasione per promuovere “Campania SiCura”, il titolo della campagna di comunicazione che Sviluppo Campania e Regione Campania promuoveranno per tutto il 2015 a favore delle eccellenze campane esportate nazionalmente e in tutto il mondo.
Oltre quattro ore di diretta in cui Gigi e i suoi ospiti celebreranno l’arrivo del 2015 con il pubblico in piazza e il pubblico sintonizzato su Canale 5 e RTL.
Sarà possibile seguire e commentare Capodanno con Gigi D’Alessio utilizzando l’hashtag ufficiale #gigiandfriends.
L’ingresso in Piazza del Plebiscito è libero.
La regia televisiva è a cura di Roberto Cenci. Gli autori di Capodanno con Gigi D’Alessio sono Sergio Rubino e Simone Di Rosa. Capodanno Con Gigi D’Alessio è realizzato in collaborazione con Caffè Motta, Acqua Lauretana e Roberto Zeno. Produzione a cura di Music Life e Live Nation.
L’ultimo speciale condotto da Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo è stato seguito da 4.235.000 telespettatori facendo registrare una share del 19.46%. Raggiungendo nel corso della puntata picchi del 27%.
Gigi D’Alessio:
«Ecco il mio Capodanno su Canale 5 con tanti amici e sorprese. Saremo in 330mila in Piazza del Plebiscito e con me tanti amici sul palco».
Nessun commento:
Posta un commento