martedì 6 gennaio 2015

Striscia la Notizia, il ritorno di Enzo Iacchetti al fianco di Ezio Greggio da mercoledì 7 gennaio su Canale 5

Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, le Veline e il Gabibbo - Striscia la notizia
Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, le Veline e il Gabibbo - Striscia la notizia

Da mercoledì 7 gennaio 2015 alle 20.40 su Canale 5 torna l’appuntamento con Striscia la Notizia con la quarta staffetta di questa 27ª stagione tra i conduttori.

Domani sera infatti esce di scena la splendida Michelle Hunziker e ad affiancare Ezio Greggio torna a formarsi la mitica coppia con Enzo Iacchetti, dietro il bancone del Tg satirico ideato da Antonio Ricci fin dal 26 settembre 1994, la coppia di conduzione più longeva e storica della trasmissione insieme per la ventunesima edizione consecutiva.
«Ma quali vent’anni? Domani, per me, sarà come il primo giorno in cui abbiamo lavorato insieme: stesso divertimento e stesso entusiasmo di allora».
Queste le parole di Ezio Greggio, commentando il ritorno dell’amico e collega Enzino Iacchetti.

«Eh, però in due decenni sono cambiate tante cose in Italia: pensate che nel ’94 c’era un presidente del Consiglio che prometteva la ripresa dell’economia, posti di lavoro, parlava con gli slogan. Come? Anche adesso? Vabbè ma nel ’94 la Juve vinceva il campionato e l’Inter per esempio era in crisi… Come? Anche adesso?. Greggio e Iacchetti: da 20 anni insieme per parlarvi dell’Italia che non cambia. A domani!».
L’ultima staffetta stagionale sarà a marzo, quando torneranno Ficarra e Picone alla guida di Striscia fino alla fine di questa stagione.

Ricordiamo tra gli inviati storici della trasmissione Dario Ballantini, Davide Rampello, Jimmy Ghione, il tapiroforo Valerio Staffelli, Giampaolo Fabrizio nei panni di Bruno Vespa, Cristiano Militello con “Striscia lo striscione”, il dandy veneto Moreno Morello, l’inviato in terra sarda Cristian Cocco, la prima donna inviata di Striscia, Stefania Petyx, lo “sturaingiustizie” Capitan Ventosa, l’inviato fratello degli animali Edoardo Stoppa, la voce di Striscia in Puglia Fabio e Mingo 100% Brumotti sulla sua bici, l’illusionista Antonio Casanova, Max Laudadio, Charlie Gnocchi, l’inviato in Campania fra “Terra dei Fuochi” e finti guaritori Luca Abete, il Beppe Grillo di Sergio Friscia, Cristina Gabetti, Luca Galtieri e Peppa Pig di Valeria Graci.

Sul bancone di Striscia la Notizia anche le Veline Irene Cioni e Ludovica Frasca e i Velini Elia Fongaro e Pierpaolo Pretelli.

Nessun commento:

Posta un commento