sabato 14 febbraio 2015

Festival di Sanremo 2015, il programma della serata Finale: ospiti Gianna Nannini, Massimo Ranieri, PFM, Giorgio Panariello, Enrico Ruggeri, il cast di Romeo e Giulietta, Ed Sheeran, Will Smith e Margot Robbie

Festival di Sanremo 2015 - Carlo Conti, Emma, Arisa e Rocio
Festival di Sanremo 2015 - Carlo Conti, Emma, Arisa e Rocío

Questa sera, a partire dalle 20.35 su Rai1, andrà in onda la quinta serata e Finale del Festival di Sanremo 2015, la 65ª edizione condotta da Carlo Conti e con Emma Marrone, Arisa e Rocío Muñoz Morales.

In questo quinto appuntamento – dopo l’eliminazione di Anna Tatangelo, Biggio e Mandelli, Lara Fabian e Raf – vedremo tornare sul palco le 16 canzoni rimaste in competizione nella sezione Campioni.

Le votazioni delle serate precedenti verranno azzerate e ci sarà una votazione con sistema misto: del Pubblico tramite televoto, della giuria di Esperti e della giuria Demoscopica.

I voti del Pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della giuria di Esperti e per quelli della giuria Demoscopica: i tre distinti risultati peseranno rispettivamente il 40% (Pubblico), 30% (Esperti) e il 30% (Demoscopica) nella determinazione della graduatoria delle 12 canzoni-artisti della serata.

Nuova interpretazione-esecuzione delle tre canzoni-artisti col punteggio complessivo più elevato in graduatoria. La votazione precedente viene azzerata.

Nuova votazione, sempre con il sistema misto del Pubblico tramite televoto, della giuria di Esperti e della giuria Demoscopica. Anche in questa occasione verranno percentualizzati i voti del Pubblico, quelli della giuria di Esperti e quelli della giuria Demoscopica: i tre distinti risultati peseranno rispettivamente per il 40% (Pubblico), 30% (Esperti) e 30% (Demoscopica) nella determinazione della graduatoria finale delle tre canzoni-artisti.

La canzone-artista con la percentuale di voto complessiva più elevata ottenuta in quest’ultima votazione verrà proclamata vincitrice della sezione Campioni. Verranno proclamate anche la seconda e la terza classificata.

Ecco la lista dei 16 Campioni, che canteranno i loro brani in gara (l’ordine di uscita non è stato comunicato):

Annalisa – “Una finestra tra le stelle”;

Malika Ayane – “Adesso e qui (nostalgico presente)”;

Marco Masini – “Che Giorno è”;

Chiara – “Straordinario”;

Gianluca Grignani – “Sogni infranti”;

Nek – “Fatti avanti amore”;

Nina Zilli – “Sola”;

Dear Jack – “Il mondo esplode tranne noi”;

Alex Britti – “Un attimo importante”;

Moreno – “Oggi ti parlo così”;

Bianca Atzei – “Il solo al mondo”;

Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi – “Io sono una finestra”;

Il Volo – “Grande amore”;

Nesli – “Buona fortuna amore”;

Irene Grandi – “Un vento senza nome”;

Lorenzo Fragola – “Siamo uguali”.

Tra gli ospiti, Gianna Nannini in duetto con Massimo Ranieri, PFM, Giorgio Panariello, Enrico Ruggeri, il cast del musical Romeo e Giulietta, Ed Sheeran, Will Smith e Margot Robbie.

Nessun commento:

Posta un commento