venerdì 13 marzo 2015

Italia's Got Talent 6 arriva in chiaro su Cielo dopo soli 8 giorni dalla diretta su Sky Uno

Italia's Got Talent 6 - Vanessa Incontrada, Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano
Italia's Got Talent 6 - Vanessa Incontrada, Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano

Dopo lo straordinario successo ottenuto da Italia’s Got Talent 6 al debutto su Sky Uno, la piattaforma satellitare a pagamento ha deciso di trasmettere in chiaro su Cielo il nuovo talent show con protagonisti Vanessa Incontrada alla conduzione e con i quattro giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli.

Sky prova dunque a contrastare le reti generaliste in chiaro, proponendo in prima serata il nuovo Italia’s Got Talent da venerdì 20 marzo in chiaro sul canale 26 del Digitale Terrestre in prima serata con il primo appuntamento con il talent show trasmesso ieri sera con ascolti record sulla pay tv.

La prima puntata di Italia’s Got Talent 6 ha segnato il miglior esordio di una produzione di intrattenimento su Sky Uno con 1.113.000 spettatori medi e con uno share del 2,94% con picchi del 3,46%, risultando la rete più vista della piattaforma.

Italia’s Got Talent debutta con numeri record anche su Twitter con oltre 103.000 persone che hanno seguito il programma, facendone lo show più seguito del giovedì sera con oltre 11.000 i tweet, #IGT è stato l’hashtag relativo ai programmi tv più utilizzato della giornata di giovedì. Nella classifica dei trending topic di Twitter sono anche entrati #Italiasgottalent e il concorrente Loop Alberto che nei suoi 100 secondi a disposizione per l’esibizione ha conquistato anche i social network.

Quindi a partire da venerdì 20 marzo in prima serata, con una differita di soli 8 giorni, i telespettatori non abbonati alla piattaforma Sky potranno assistere alle esibizioni di Italia’s Got Talent.

Nessun commento:

Posta un commento