mercoledì 25 marzo 2015

Le Iene Show, giovedì 26/3/2015 l'ottava puntata: acqua contaminata in Abruzzo?, Daniele Bosio, due ragazzi italiani combattono in Ucraina

Le Iene Show - Ilary Blasi e Teo Mammucari
Le Iene Show - Ilary Blasi e Teo Mammucari

Giovedì 26 marzo 2015 alle 21.10, in diretta su Italia 1 Le Iene Show, con l’ottava puntata in prima serata presentata da Ilary Blasi, Teo Mammucari e con la Gialappa’s Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto).

Tra i servizi della puntata:

Nonostante l’Abruzzo sia una regione verde e ricchissima di sorgenti d’acqua purissima, secondo una relazione dell’Istituto Superiore della Sanità 700.000 abitanti avrebbero bevuto per 25 anni acqua contaminata. L’inchiesta di Nadia Toffa.

Giovanna Nina Palmieri si occupa del caso di Daniele Bosio, primo ambasciatore italiano in Turkmenistan, che attualmente si trova nelle Filippine, accusato di traffico di minori e di pedofilia. Il 19 marzo è iniziato il processo e se la giustizia filippina lo riterrà colpevole l’uomo verrà condannato all’ergastolo.

Il 4 aprile 2014 Bosio si trovava in compagnia di tre bambini in un parco acquatico. La legge filippina, però, prevede che se tra un minore e un adulto in sua compagnia esistono più di 10 anni di differenza quest’ultimo può essere denunciato, a meno che non sia suo parente o abbia ottenuto il permesso dei genitori. Tutto è cominciato in un quartiere povero e malfamato di Manila, dove l’uomo si trovava in vacanza. La Iena intervista Daniele Bosio, che le racconta la sua versione dei fatti e la accompagna nei luoghi in cui si è svolta la vicenda. Nina incontra anche “l’accusa”, la responsabile della ONG a Bahay Tuluyan che si occupa di bambini di strada nelle Filippine e che lo ha denunciato.

Luigi Pelazza incontra due ragazzi italiani che hanno scelto di andare a combattere in Ucraina nella regione Donbass, dove è in corso un conflitto tra l’esercito ucraino e i separatisti filorussi. La Iena intervista i giovani per capire cosa li ha spinti a una scelta così estrema e li segue al fronte.

Nessun commento:

Posta un commento