sabato 25 aprile 2015

Quelli che il calcio di domenica 26/4/2015 con Enrico Ruggeri e Lorella Cuccarini tra gli ospiti

Enrico Ruggeri
Enrico Ruggeri

Domenica 26 aprile dalle 13.45 su Rai2, nuovo appuntamento in diretta con “Quelli che il calcio” presentato da Nicola Savino.

Nicola Savino nella nuova puntata di “Quelli che il calcio”, Nicola Savino ospiterà la showgirl più amata dagli italiani: Lorella Cuccarini, che giocherà al consueto appuntamento “La senti questa voce”.

Per lo spazio musicale il cantautore, scrittore e conduttore Enrico Ruggeri presenterà il suo trentunesimo album “Pezzi di vita”, un disco doppio uscito il 14 aprile che ripercorre la sua carriera con brani recenti e del passato con 10 inediti e 14 successi reinterpretati, dal quale è estratto il singolo “Tre Signori”, scritto e musicato dallo stesso Ruggeri, omaggio a tre grandi personalità della cultura e della musica italiane: Giorgio Gaber, Enzo Iannacci e Giorgio Faletti, immaginandoli ancora insieme e che si divertono a scambiarsi i ruoli.
«Ho cercato di immaginare con leggerezza un universo parallelo nel quale si muovono le grandi personalità che non si trovano più nella nostra dimensione. In questo caso i tre “abitanti” non perdono le loro attitudini e la loro indole: giocano tra loro, parlano e fanno musica, strappandosi sorrisi che, in qualche modo, tornano benefici a nutrire le nostre anime.»
Da lunedì 27 aprile dal Teatro Nazionale di Milano partirà il “Pezzi di Vita Tour”, la nuova tournée teatrale di Enrico Ruggeri.

Dopo l’esordio milanese, il tour di Ruggeri toccherà il Le Roi di Torino il 28 aprile, il Teatro del Giglio di Lucca il 6 maggio, il Teatro Santa Giulia di Brescia l’8, il Teatro del Casinò di Campione d’Italia il 16 e l’Auditorium Parco della Musica di Ro.

In studio anche la nazionale italiana di Karate, reduce dal trionfo dei Campionati Europei 2015 e la magia irriverente di Raul Cremona.

Ubaldo Pantani, insieme a Massimo Caputi, commenterà in diretta i goal delle partite con un’attenta cronaca del big match del week end, l’attesissimo derby Torino-Juventus seguito in studio dagli agguerriti supporter: Marco Berry (Torino), Marco Maccarini (Torino), Alioscia Bisceglia (Torino), Claudio Sala (Torino), Alessandro Greco (Juventus), Gigi Mastrangelo (Juventus), Alba Parietti (Juventus), Idris (Juventus).

Non mancheranno i momenti ad alto tasso comico con i personaggi esilaranti e sempre diversi proposti da Lucia Ocone e le immancabili e amatissime parodie del duo Nuzzo e Di Biase.

Nel parterre di tifosi: Francesca Brambilla (Atalanta), Cecco e Cipo (Empoli), Alberto Di Chiara (Parma), Manila Nazzaro (Lazio), Manuela Levorato (Chievo), Clizia Fornasier (Verona), Viola Gualandri (Sassuolo), il mago Alessandro Politi ed i bambini del Palermo.

In collegamento per l’Inaugurazione Darsena & Navigli per Milano EXPO’ 2015 Mimmo con i Cugini di Campagna ed Evaristo Beccalossi e, dallo stadio Olimpico di Torino, il giornalista Alberto Rugolotto.



Nessun commento:

Posta un commento