mercoledì 24 giugno 2015

Il Verificatore, la terza puntata di giovedì 25/6/2015: Alimentazione

Il Verificatore
Il Verificatore
Giovedì 25 giugno alle 23.50 su Rai2 va in onda la terza puntata de “Il Verificatore”, il programma ideato da Roberto Giacobbo e condotto da Umberto Rapetto. La puntata si occupa di alimentazione.

L’alimentazione, legata alla salute, è uno dei temi che più appassionano gli utenti di internet.

Ma, purtroppo, se le ricette fai da te possono rappresentare un modo divertente di scoprire e condividere nuovi sapori e nuovi cibi, una errata informazioni su valori nutrizionali e sulle diete, possono essere molto pericolosi senza il parere di un medico.

Come riconoscere quali sono i siti su cui fare affidamento e quali, invece, quelli che non hanno nessun fondamento scientifico?

“Il Verificatore”, nuovo format di Rai2, è una sorta di agenzia investigativa a disposizione dei telespettatori, che indaga sull’attendibilità delle notizie e sulla veridicità di quanto viene pubblicato sui media di tutto il mondo, soprattutto in Internet.

In rete sono migliaia le fonti e le notizie false o poco attendibili. La sua missione è quella di verificare e dare suggerimenti su come muoversi nell’intricato, e a volte pericoloso, mondo del web.

Le inchieste sono svolte in prima persona da una serie di “infiltrati”.

Umberto Rapetto, già generale della Guardia di Finanza, è “Il Verificatore”. Uomo che della conoscenza del “mondo internet” ha fatto una professione, sarà lui ad assegnare agli infiltrati le missioni da svolgere.

Nessun commento:

Posta un commento