Il Verificatore |
L’alimentazione, legata alla salute, è uno dei temi che più appassionano gli utenti di internet.
Ma, purtroppo, se le ricette fai da te possono rappresentare un modo divertente di scoprire e condividere nuovi sapori e nuovi cibi, una errata informazioni su valori nutrizionali e sulle diete, possono essere molto pericolosi senza il parere di un medico.
Come riconoscere quali sono i siti su cui fare affidamento e quali, invece, quelli che non hanno nessun fondamento scientifico?
“Il Verificatore”, nuovo format di Rai2, è una sorta di agenzia investigativa a disposizione dei telespettatori, che indaga sull’attendibilità delle notizie e sulla veridicità di quanto viene pubblicato sui media di tutto il mondo, soprattutto in Internet.
In rete sono migliaia le fonti e le notizie false o poco attendibili. La sua missione è quella di verificare e dare suggerimenti su come muoversi nell’intricato, e a volte pericoloso, mondo del web.
Le inchieste sono svolte in prima persona da una serie di “infiltrati”.
Umberto Rapetto, già generale della Guardia di Finanza, è “Il Verificatore”. Uomo che della conoscenza del “mondo internet” ha fatto una professione, sarà lui ad assegnare agli infiltrati le missioni da svolgere.
Nessun commento:
Posta un commento