lunedì 3 agosto 2015

47 35 Parallelo Italia, martedì 4/8/2015 la quarta tappa in diretta dalla Fiera del Levante di Bari

47 35 Parallelo Italia - Gianni Riotta
47 35 Parallelo Italia - Gianni Riotta
Martedì 4 agosto andrà in onda in diretta dalle 21.15 da Bari la quarta puntata del viaggio di “47 35 Parallelo Italia”, la nuova trasmissione di Rai3 condotta da Gianni Riotta.

“47 35 Parallelo Italia”: 47 e 35 sono i paralleli che contengono il nostro paese, l’Italia, da Nord a Sud.

Un viaggio in 7 puntate e in 7 città capoluogo, per raccontare l’Italia di questi giorni. Da Nord a Sud, attraverso movimenti politici, insoddisfazione diffusa tra i cittadini, esempi virtuosi di comunità ancora solidali.

Sette tappe da Nord a Sud con gli ospiti del programma, che ogni settimana porterà palco e telecamere in una città diversa, economisti, esponenti politici e delle istituzioni e le voci della società civile.

La quarta tappa di “47 35 Parallelo Italia”, condotta da Gianni Riotta, va in onda in diretta dalla Fiera del Levante di Bari.

47 35 Parallelo Italia - Le Tappe
47 35 Parallelo Italia - Le Tappe

Ospiti del programma, che ogni settimana porta palco e telecamere in una città diversa: Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia; Debora Serracchiani, presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e vice segretario del Partito Democratico; Alessandro De Nicola, presidente della “Adam Smith Society”; Michele Tiraboschi, giuslavorista e professore di diritto del lavoro all’Università di Modena e Reggio Emilia; lo scrittore Nicola Lagioia, vincitore con il libro “La ferocia” del Premio Strega 2015 e, in collegamento dalla Festa della Lega ad Arcore, Matteo Salvini.