martedì 21 settembre 2010

Voyager: i segreti de Le miniere di Re Salomone nella terza puntata speciale, con Roberto Giacobbo

re-salomone-e-la-regina-di-saba Terzo appuntamento con gli speciali di “Voyager – Ai confini della conoscenza” mercoledì 22 settembre alle 21.05 su Rai 2 in compagnia di Roberto Giacobbo che racconterà i segreti de “Le miniere di Re Salomone”.

Le telecamere di Voyager e il National Geografic si sono recati nel deserto della Giordania per cercare di dare risposte agli interrogativi su chi fosse in realtà Re Salomone, che da oltre tremila anni aspettano una soluzione.

La Bibbia narra che Re Salomone era figlio di Davide, sovrano del primo grande impero di Israele approssimativamente dal 970 al 930 a.C., edificatore del primo grande tempio di Gerusalemme, il Re più saggio e più di tutti i tempi.

La leggenda racconta che le sue ricchezze provenivano da favolose miniere d’oro e di rame, ma ancora oggi gli archeologi continuano a cercarle senza riuscire a trovarle.

Durante la puntata si cercherà di capire cosa ci sia di vero nel racconto del Testo Sacro.

E non solo, la puntata proseguirà con tante nuove inchieste tra cui: Armageddon, è già successo in passato che un asteroide ha colpito la Terra con la sua forza devastante, tutto si è trasformato in un inferno di fuoco e fiamme, la vita si è estinta e un era è giunta bruscamente al termine.

Ma, piano piano il mondo si riprende, torna a popolarsi, ha inizio l’era dell’uomo. Ma l’universo è di nuovo pronto a colpire in qualsiasi momento e questa volta sulla Terra non sono i dinosauri a dominare.

Nessun commento:

Posta un commento